Ginnastica Artistica: la Motyka in gara con Chiara Iacono nella seconda prova regionale

Modica – Si disputerà sabato prossimo a Ragusa alla Scuola Regionale dello Sport in Via Magna Grecia, la seconda prova del campionato regionale di ginnastica artistica categoria “Allieve” Sezione GAF.

La prova del capoluogo ibleo servirà per assegnare il titolo regionale FGI.

Ai nastri di partenza anche Chiara Iacono promettente atleta della Motyka, sodalizio modicano nato da pochi mesi ma con istruttrici di grande esperienza e che tra mille difficoltà sta riuscendo già ad affermarsi in campo regionale.

Per la giovane ginnasta (appena otto anni compiuti lo scorso ottobre) si tratta di un esame molto importante dopo l’ottimo settimo posto ottenuto nella prima prova.

Fiduciosi per il futuro della loro atleta e delle altre ginnaste del sodalizio lo staff d’insegnanti formato da Maria Stella Vittorio, Sara Schillaci e Laura Melilli che con tanti sacrifici e molta dedizione stanno cercando di portare avanti un progetto molto interessante che ne siamo convinti al più presto darà i frutti sperati.

“La Motyka – Maria Stella Vittorio – è a una svolta decisiva per quanto riguarda il suo futuro e quello delle sue atlete. Tra poco – continua – inaugureremo i nuovi e ampi locali nella zona del Polo Commerciale, dove avremo a disposizione tutte le attrezzature necessarie per svolgere la nostra attività. Ci mettiamo alle spalle un periodo di grosse difficoltà, dove abbiamo dovuto sopperire alla mancanza di attrezzature e di locali adeguati. Merito a Chiara alle altre atlete e alle loro insegnanti che nonostante il disagio sono riuscite ad andare avanti – conclude Maria Stella Vittorio – e qualunque sia il risultato di sabato per la nostra società sarà un successo”.

(Nella foto Sara Schillaci, Chiara Iacono, Maria Stella Vittorio e Laura Melilli).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine