Giornalisti: a GIovanni Spampinato il Premio per la Memoria a Minori

Venerdì 12 giugno alle 17:30 a Minori, sulla Costiera Amalfitana, nell’ambito della nona edizione della Festa del Libro in Mediterraneo, Paolo Siani, fratello di Giancarlo Siani, il giornalista del Mattino ucciso a Napoli nel 1985,  presenterà il libro di Alberto Spampinato C’erano bei cani ma molto seri. Storia di mio fratello Giovanni ucciso per avere scritto troppo, Melampo Editore, recentemente tornato in libreria (LEGGI).

Sarà presente l’Autore che ritirerà il Premio “Uomo del mio Tempo” assegnato dalla Giuria alla memoria di suo fratello, il giornalista Giovanni Spampinato, ucciso a Ragusa nel 1972. Nel 2007 alla memoria di Giovanni Spampinato è stato già assegnato il Premio Saint-Vincent di Giornalismo riconoscendo “nella sua vicenda quella di tutti i giornalisti vittime della mafia e del terrorismo”.

(FONTE: Ossigeno per l’informazione)

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine