Giovanni Caccamo torna nella “sua” Modica da vincitore, il 27 febbraio al Garibaldi presenta “Qui per te”

Modica – Dopo il successo ottenuto con “Ritornerò da te” nella sezione “nuove proposte” alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo che gli ha permesso di ottenere anche il premio della critica “Mia Martini” e il premio della stampa “Lucio Dalla”, il giovane cantautore modicano Giovanni Caccamo (nella foto) venerdì 27 febbraio farà ritorno nella “sua” Modica, dove sul palco del Teatro Garibaldi, alle 16 presenterà il suo album “Qui per te”.

Il nuovo talento della musica italiana scoperto da Franco Battiato ha già al suo attivo il tour “Live at Home” giunto alla cinquantesima data e una tournée acustica europea in giro per le case dove in una stanza e un pianoforte con la sua voce ha deliziato il suo pubblico.

Tra le tappe più importanti del suo tour anche Parigi, Zurigo e Londra.

L’ingresso al Teatro sarà gratuito, ma solo su prenotazione fino ad esaurimento dei posti.

Sarà possibile prenotare il posto dal 25 al 27 febbraio in orario di apertura del botteghino.

A fare gli onori di casa e a porgere il saluto della città il sindaco Ignazio Abbate. All’incontro con l’artista “figlio” della Contea che ha fatto balzare il nome della sua città sulle prime pagine di tutti i quotidiani, parteciperanno l’insegnate di canto di Giovanni Caccamo, Elisa Turlà e Mariolina Marino. A presentare il pomeriggio con Caccamo sarà Simona Celi.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine