Giuseppe Gerratana si conferma tra i migliori fondisti, piazza d’onore a Roccella Ionica

Modica – Il mezzofondista modicano Giuseppe Gerratana è stato tra i protagonisti principali alla tredicesima edizione del Memorial “Mimmo Lombardo, meeting internazionale” che si è disputato a Roccella Ionica.

In terra calabrese, infatti, l’atleta dell’Aeronautica Militare allenato dal professor Salvo Pisana(insieme nella foto) si è classificato al secondo posto alle spalle del senegalese Mor Sech.

Un risultato di assoluto valore e prestigio visto il parterre di atleti partecipanti. Il “cavallino della Contea”, infatti, oltre a conquistare la piazza d’onore mettendosi alle spalle atleti del calibro dei keniani Kiruy e Kibor e del marocchino Rachik è risultato il primo degli atleti italiani.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine