Grazie, Francesca…

Lei è Francesca Barbieri, conosciuta da tutti come Fraintesa.

Vorrei che ognuno di voi possa conoscere la sua storia.

Francesca ha lottato per anni contro il tumore, senza mai perdere la forza ed il sorriso di dedicarsi agli altri. Come ha scritto Vittorio, mio caro amico: “Ha saputo piantare dentro il male migliaia di semi, far nascere frutti”.

Si è spenta a soli 38 anni, ma alcuni fiori che ha piantato stanno sbocciando solo ora.

Francesca sta organizzando ancora una volta un gigantesco dono per gli altri.

Per chi, come lei, ha affrontato un tumore. O, purtroppo, lo dovrà affrontare.

I suoi amici hanno messo in piedi una raccolta fondi nel suo nome, da donare all’

AIRC – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro

In soli tre giorni, oltre 120mila euro.

C’è tanto da imparare da chi soffre, da persone come Francesca. Da chi le è stata accanto come il marito Andrea. Lei, che nel suo essere travel blogger, è riuscita a regalare sorrisi, a far toccare con mano la “libertà”. E continua a regalarli.

È una storia di resistenza, di resilienza. È una storia d’amore, perché condividere e donare, vuol dire permettere ad altri di continuare a sperare.

Grazie Francesca.

https://donazioneinmemoria.airc.it/eventi/graziefraintesa…
Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine