Il Belvedere “vola”, il Megara lo insegue, ride il Pozzallo, frena il Marina, Frigintini e Scicli ko

La decima giornata del girone G del campionato di Prima categoria conferma il Belvedere in testa alla graduatoria e il Megara unica squadra capace di tenere il passo della formazione siracusana.

Di Blasi e compagni sono passati senza grosse fatiche sul campo del modesto Città di Augusta, mentre i verde nero megaresi hanno vinto di misura sul campo dell’Hellenika Siracusa.

Alle loro spalle rallentano la rincorsa il Marina di Ragusa che non va oltre al pari sul campo del Floridia e il Canicattini che esce addirittura sconfitto dal campo del Carlentini. Dei risultati negativi delle rivali ne approfitta prontamente la New Pozzallo che “passeggia” sul campo dell’Atletico Militello e s’insedia in zona play off. La formazione della città marinara è diventata una “macchina” da gol e la ritrovata compattezza difensiva permette loro di scalare posizioni in classifica.

Frigintini in caduta libera e sempre più giù in classifica. La compagine modicana ha una difesa troppo vulnerabile e nonostante il reparto avanzato continui a segnare con una certa regolarità i risultati sono negativi. Questa volta a calare il Poker al “Tantillo” è stato lo Sporting Eubea che guadagna tre punti preziosi in classifica e si allontana dalla zona play out, dove è invece precipitata la compagine del presidente Salvatore Colombo.

Continua la scia di successi della New Team Ragusa che nell’anticipo di sabato al “Vincenzo Barone” di Modica si è aggiudicata il derby con l’Atletico Scicli portandosi fuori dalle secche della classifica dove invece rimane invischiata la compagine di Roberto Tasca.

Questi nel dettaglio i risultati del fine settimana:

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA

RISULTATI X^ GIORNATA GIRONE G

Atletico Militello – New Pozzallo 0 – 5

Atletico Scicli – New Team Ragusa 2 – 4

Città di Augusta – Belvedere 0 – 4

Carlentini – Canicattini 2 – 0

Floridia – Marina di Ragusa 1 – 1

Frigintini – Sporting Eubea 2 – 4

Hellenika Siracusa – Megara Augusta 0 – 1

CLASSIFICA

Belvedere 25

Megara Augusta 22

Marina di Ragusa 20

New Pozzallo 17

Canicattini 17

Floridia 16

Sporting Eubea 16

Hellenika Siracusa 12

New Team Ragusa 12

Carlentini 11

Frigintini 10

Atletico Scicli 9

Città di Augusta 6

Atletico Militello 2

  

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine