Il big match finisce in parità, l’Akragas fallisce l’aggancio, terza rinuncia per il Ragusa

L’attesissimo big match della ventesima giornata del girone I del campionato di serie D tra Akragas e Savoia finisce a reti inviolate e lascia immutate le posizioni in classifica con la formazione campana che mantiene tre lunghezze di vantaggio sulla formazione siciliana.

Delle squadre di vertice che inseguono le due battistrada che stanno facendo un campionato a se, l’unica ad approfittarne è stata la Nuova Gioiese che ottiene i tre punti a tavolino nella gara casalinga con il Ragusa che rinuncia ufficialmente alla sua terza trasferta e vede ormai segnato il suo destino che prevede la radiazione e che con molta probabilità si concretizzerà già la prossima settimana.

Malissimo il Torrecuso che si arrende in casa nel derby con l’Agropoli che ha maramaldeggiato calando un poker che non ammette discussioni.

Finiscono in parità i due derbies siciliani in programma a Licata e Gliaca di Piraino.

Al “Dino Liotta” di Licata i gialloblù dividono la posta in palio con il Noto. Una spartizione della posta che serve a poco alla formazione granata, ma serve ancora meno ai gialloblù di casa che vedono così ridotte a lumicino anche le speranze di agganciare almeno i play out.

A reti bianche l’altro derby siciliano in programma allo stadio “Enzo Vasi” dove il Due Torri non riesce a scardinare l’attenta difesa dell’Orlandina che con il punto conquistato mantiene a distanza di sicurezza la zona “calda” della classifica dove invece restano impelagati i “cugini” di Gliaca di Piraino.

Brutto capitombolo casalingo per il Città di Messina che al “Celeste” lascia disco verde alla “rinata” Vibonese che da quando ha cambiato volto con il mercato di dicembre conosce solo la vittoria. La formazione calabrese con il successo ottenuto in riva allo Stretto scavalca in classifica i giallorossi messinesi e punta ora il mirino sul Due Torri che lo precede in classifica di tre punti.

Vittoria casalinga per il Rende che fa bottino pieno nel derby con l’Hinterreggio inguaiandolo in classifica. Per la formazione biancorossa almeno la zona play out non è più un miraggio.

Pareggio “inutile” anche nel derby campano tra il Pomigliano e la Cavese con entrambe le formazioni che sciupano una buona occasione per avvicinarsi ai loro obiettivi di stagione.

Successo di misura e play off sempre più a portata di mano per la Battipagliese che s’impone sul campo del Comprensorio Montalto.

Questi nel dettaglio i risultati di oggi in serie D:

CAMPIONATO SERIE D GIRONE I

RISULTATI XX^ GIORNATA

Akragas – Savoia 0 – 0

Città di Messina – Vibonese 2 – 3

Compr. Montalto – Battipagliese 0 – 1

Due Torri – Orlandina 0 – 0

Licata – Noto 1 – 1

Nuova Gioiese – Ragusa 3 – 0 (tavolino)

Pomigliano – Cavese 1 – 1

Rende – Hinterreggio 1 – 0

Torrecuso – Agropoli 1 – 4

CLASSIFICA

Savoia 50

Akragas 47

Nuova Gioiese 36

Cavese (- 1) 34

Torrecuso 33

Battipagliese 33

Agropoli 33

Noto 29

Orlandina 28

Comp. Montalto 26

Hinterreggio ( – 1) 25

Pomigliano 25

Due Torri 21

Vibonese 18

Città di Messina 16

Rende 15

Licata ( – 3) 6

Ragusa (-  3) 3

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine