Il maestro Cappello dona una sua opera alla Prefettura di Ragusa

Mercoledì 24 giugno alle ore 11, il Maestro Emanuele Cappello consegnerà al Prefetto – per essere annoverata tra i beni della Prefettura – un suo dipinto ad olio  su tela del 1988, dal titolo “Amore materno”.

Il Prefetto ha accolto con piacere la volontà manifestata dal Maestro, unitamente alla moglie Marchesa J.R. Castel in Cappello, di donare un’opera alla Prefettura, quale forma di riconoscenza e sensibilità verso l’Istituzione  che nella provincia rappresenta lo Stato, sostenendone i valori.

Si tratta, infatti,  di un gesto di grande valenza, perché se da un lato arricchisce il patrimonio artistico del Palazzo del Governo, dall’altro contribuisce a valorizzare un talento espresso dal territorio ibleo, quale è il Maestro Cappello che,  di origine vittoriese, ha al suo attivo una lunga storia artistica iniziata negli anni 50,  con la partecipazione a numerosissime rassegne e mostre nazionali ed internazionali.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine