Il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, su invito dell’onorevole Nino Minardo, sarà sabato mattina a Modica per presentare il suo libro “Chi ha paura non è libero. La nostra guerra contro il terrore”.
L’evento si terrà al Teatro Garibaldi a partire dalle 11.00. Terrorismo internazionale, sicurezza pubblica e prevenzione, immigrazione e profughi, regime del terrore nei paesi in stato di guerra, cooperazione con gli altri stati europei in nome delle radici comuni, integrazione, lavoro delle forze dell’ordine saranno i temi principali sviluppati dal Ministro Alfano nel corso della presentazione alla quale interverranno, nella qualità di relatori, il Vescovo di Noto, Mons. Staglianò, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa Petralia, ed il prof. Uccio Barone.
“Sono compiaciuto – afferma Nino Minardo – del fatto che Angelino Alfano abbia accettato con piacere il mio invito a Modica per parlare di un tema attuale che riguarda tutti. Una mappa fotografica tragica di come si è trasformato il mondo all’indomani dei dolorosi avvenimenti verificatisi lo scorso anno a Parigi”.