Un vittoriese a Sanremo, le impressioni di Giancarlo Parisi
Che dire una settimana memorabile per il nostro straordinario artista vittoriese che ha varcato l’incredibile e maestoso palcoscenico della 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana esibendosi con la splendida canzone “Oltre il destino. Anche se non è arrivato tra i finalisti è stata comunque un’esperienza che rimane scolpita e che segna un percorso artistico per sempre. Tornato a Vittoria, tra l’entusiasmo incredibile dei suoi concittadini che hanno fatto un tifo sfegatato per lui su facebook, e devo dire che lo merita per il suo straordinario carattere solare e simpaticissimo, ci racconta la sua settimana da star!
Un sogno che diventa realtà…vuoi dirci come sei arrivato a Sanremo?
“Sono arrivato a Sanremo DOC grazie alla Dott.ssa Roberta Mazzullo della star production di San Giovanni La Punta che ha creduto in me insieme al maestro Franco Morgia ex musicista dei Beans.”
Giancarlo vuoi trasmetterci le tue impressioni di questa entusiasmante esperienza?
“Una settimana intensa ricca di emozioni e di frenesia in un mondo che sento mio ma che ancora non mi appartiene… Posso descrivere così questa settimana al Palafiori di Casa Sanremo… È stata una fantastica esperienza emozionante e faticosa allo stesso tempo, stare in mezzo a delle personalità di spicco nel mondo dello spettacolo e strepitoso perché sei a stretto contatto con le persone giuste che ti
possono aiutare a crescere nel mondo della musica ma soprattutto nella vita… Stage con vari maestri, esibizioni live ovunque, interviste con emittenti radiofoniche e televisive locali, insomma splendida esperienza e soprattutto una vetrina importante per noi giovani che abbiamo un sogno, la musica…”
E da questi splendidi momenti hai maturato e concretizzato progetti in orizzonte?
“Questa esperienza ha anche portato i suoi frutti: sono stato premiato a Sanremo DOC con la targa Presenza
Scenica Top. Sono stato esaminato dai vocal coach di Amici e X Factror, i quali hanno voluto il mio album con i miei recapiti per i provini ufficiali… E cosa ancor più fantastica una promessa per
Sanremo giovani 2015 da parte di un noto produttore…
Quindi cosa ti aspetti dal futuro?
“Ora non mi voglio illudere, sono ancora parole spero solo che queste fantastiche persone mantengano la parola e fanno si che si avveri il mio sogno.”
Che dire…in bocca al lupo per una stella emergente…che possa raggiungere traguardi sensazionali!