Il Modica Airone conserva la vetta, al “Vincenzo Barone” disco rosso anche per lo Junior Vittoria

MODICA AIRONE – JUNIOR VITTORIA 2 – 0

 

MODICA AIRONE: Pluchino, Bellassai, Cicero (dal 63’ Di Lorenzo), Paolino, Stracquadanio, Rappocciolo (dal 56’ Caccamo), Ragusa (dal 68’ Spadola), Galota (dal 41’ Basile), Galanti (dal 47’ Latino), Incatasciato, Iurato (dal 71’ Ammatuna), all. Andrea Tona.

JUNIOR VITTORIA: Sisino, Ferraro (dal 81’ Cancellieri), Guglielmino (dal 70’ Candiano), La Rocca, La Rosa (dal 19’ Cappello), Occhipinti, Gelsomino (dal 41’ Migliore), Cassarino (dal 67’ Albani), Cavalieri (dal 45’ Scicolone), Benvenuto, Piccione, all. Vincenzo Candiano.

 

ARBITRO: Daniele Piccitto di Ragusa.

RETI: al 27’ Iurato, al 52’ Paolino.

Con un gol per tempo il Modica Airone del tecnico Andrea Tona batte il volenteroso Junior Vittoria e si conferma leader del campionato “Allievi” regionale. Un successo meritato dai rossoblù modicani che hanno sofferto la pressione della squadra ipparina soltanto nei primi 20’ di gioco.

Successivamente, prese le giuste contromisure per Rappocciolo e compagni non è stato molto difficile gestire la gara e portare a casa altri tre punti che fanno salire la squadra modicana a quota 17 in graduatoria.

A rendere più difficile la gara per la formazione ipparina è stato il brutto infortunio capitato intorno al 15’ a Cristian La Rosa che si è procurato una brutta frattura al polso ed è stato costretto a lasciare il campo (al giovane atleta vittoriese vanno i nostri migliori auguri di una pronta guarigione), e successivamente l’espulsione di Piccitto al 40’ del primo tempo che dopo aver subito un fallo ha detto qualcosa di troppo al direttore di gara che gli ha sventolato il cartellino rosso sotto il naso spedendolo anzitempo sotto la doccia.

La gara si sblocca al primo vero affondo dei padroni di casa. È il 27’ quando su una verticalizzazione partita dal centrocampo modicano, Iurato è lesto ad approfittare di un’incomprensione tra il portiere e il difensore avversario e con un tocco morbido anticipa l’estremo difensore vittoriese e depone in rete.

Per i minuti rimanenti della prima frazione di gioco il Modica Airone mantiene una superiorità territoriale, ma non riesce a creare pericoli per la porta ipparina.

Nella ripresa la gara si vivacizza al 9’, quando Ragusa vede l’inserimento in area di Incatasciato e lo serve con un passaggio millimetrico, ma l’uscita provvidenziale del portiere anticipa il tiro dell’attaccante rossoblù e salva la porta vittoriese dalla seconda capitolazione.

Al 52’ i padroni di casa raddoppiano. Incatasciato batte un calcio di punizione dal fronte destro, Paolino si smarca in piena area di rigore avversaria e con un tocco facile mette alle spalle del portiere.

Al 16’ Latino ci prova dal vertice destro dell’area di rigore vittoriese, ma il suo diagonale finisce a lato di un soffio.

Al 29’ Spadola chiede e ottiene una triangolazione in velocità con Incatasciato, entra in area supera il portiere e batte a rete ma davanti alla porta interviene Migliore che manda in angolo ed evita un passivo troppo pesante per la sua squadra.

Nei restanti minuti il Modica Airone gestiste il possesso della palla e a fine partita può festeggiare la prima posizione in classifica pensando alla “stracittadina” che sabato prossimo sempre al “Barone” li vedrà confrontarsi con l’Azzurra.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine