Il Modica Airone “vola”, il Cl calcio insegue, Pantanelli e Atletico Avola non mollano

L’ottava giornata dei campionati regionali giovanili di calcio conferma quasi in toto le classifiche e le posizioni della settimana precedente. Nel girone F del campionato “Allievi” si prospetta un “duello” interessante che potrebbe durare a lungo tra il Modica Airone e il CL calcio.

I rossoblù di Andrea Tona con i gol di Iurato e Paolino, hanno battuto con il più inglese dei punteggi i pari età dello Junior Vittoria e si confermano in testa alla classifica con un punto di vantaggio sulla formazione nissena che ha “strapazzato” a domicilio il malcapitato Ragusa.

A tenere in alto i colori del capoluogo ibleo ci ha pensato la Me.Ta. Sport che con un po’ di sofferenza è riuscita a battere di misura la Gattopardo e si conferma terza forza del torneo con due punti di ritardo dalla vetta.

Secondo pareggio consecutivo per l’Usa Caltagirone che si fa imbrigliare tra le mura amiche dall’Atletico Gela e si allontana dalle zone nobili della classifica.

Pari e patta a Gela tra i locali del Real e il S. Sofia Licata. Un pareggio che permette alle due squadre di rimanere in una zona tranquilla di classifica, ma nello stesso tempo a ridosso dalla zona play off.

Nuova sconfitta per l’Azzurra Modica che al “Pietro Scollo” si è fatta superare dal Per Scicli. I ragazzi di Gianni Gibaldi stanno lottando con il cuore e giocano alla pari con i loro avversari, ma segnano con il “contagocce” e ne pagano le conseguenze. Nel derby con il Per Scicli, il gol di buona fattura realizzato da Mattia Cannizzaro (che ha anche timbrato una traversa) non è bastato per evitare la sconfitta che fa precipitare i gialloblù modicani in ultima posizione solitaria dal momento in cui il Real Nissa è riuscito a vincere il derby con la Sancataldese.

Nel campionato “Giovanissimi” continua la lotta a distanza tra il Pantanelli Siracusa e l’Atletico Avola.

La formazione siracusana si è imposta con un punteggio tennistico sul campo de La Pinetina, mentre i rossoblù avolesi si sono aggiudicati di misura il big match che li vedeva impegnati sul campo dello Sport Club Siracusa.

Rallenta anche l’Hellenika Siracusa bloccata sul nulla di fatto casalingo dallo Sportland Augusta, mentre il Real Xiridia fa sua di misura la “stracittadina” con la Flora calcio.

Divisione della posta in palio al “Peppino Moltisanti” di Ispica dove è andato in scena il derby ibleo tra lo SportIspica e il Modica Airone, stesso risultato a Siracusa dove l’Erg non va oltre la divisione della posta contro l’Olympic Priolo.

Questi nel dettaglio i risultati del weekend:

CAMPIONATO “ALLIEVI” REGIONALE

RISULTATI VIII^ GIORNATA GIRONE F

Me.Ta. Sport RG – Gattopardo 2 – 1

Modica Airone – Junior Vittoria 2 – 0

Per Scicli – Azzurra Modica 3 – 1

Real Gela – S. Sofia Licata 2 – 2

Real Nissa – Sancataldese 2 – 1

Usa Caltagirone – Atletico Gela 2 – 2

Ragusa – CL Calcio 1 – 5

CLASSIFICA

Modica Airone 17

CL Calcio 16

Me.Ta. Sport RG 15

Usa Caltagirone 13

Ragusa 12

Real Gela 12

Junior Vittoria 11

S. Sofia Licata 11

Atletico Gela 10

Per Scicli 10

Real Nissa 7

Sancataldese 5

Gattopardo 5

Azzurra Modica 4

CAMPIONATO “GIOVANISSIMI” REGIONALE

RISULTATI VIII^ GIORNATA GIRONE E

Erg Sr –Olympic Priolo 2 – 2

Hellenika Sr – Sportland Augusta 0 – 0

La Pinetina – Pantanelli Sr 0 – 6

Real Xiridia – Flora calcio 1 – 0

Sport Club Siracusa – Atletico Avola 0 – 1

SportIspica – Modica Airone 1 – 1

CLASSIFICA

Pantanelli Sr 19

Atletico Avola 19

Hellenika Sr 16

Sport Club Siracusa 15

SportIspica 11

Real Xiridia 11

Modica Airone 9

Sportland Augusta 9

Flora calcio 7

Olympic Priolo 6

Per Scicli 4

Erg Sr 4

La Pinetina 2

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine