La diciottesima giornata del campionato di Prima Categoria fa registrare la sconfitta casalinga della capolista Belvedere per mano del New Pozzallo che ora si porta a sole quattro lunghezze dalla vetta e fa sentire il fiato sul collo al Marina di Ragusa che non sa approfittare della sconfitta del Belvedere e si fa bloccare in casa dal Megara Augusta.
Per la formazione pozzallese ora c’è la possibilità di scalare ulteriormente la classifica poiché il calendario propone ai ragazzi di Pumillo lo scontro diretto casalingo proprio con il Marina di Ragusa.
Torna al successo e lo fa con un punteggio tennistico il Floridia che “scarica” la sua rabbia dopo i fatti incresciosi di Canicattini sulla New Team Ragusa.
Exploit esterno dello Sporting Eubea che passa sul campo del Carlentini e si riavvicina in zona play off distanti solo un punto, mentre la formazione aretusea vede assottigliarsi il vantaggio dalla zona play out che ora è di soli due punti dopo la vittoria fortunosa dell’Atletico Scicli nel derby del “Tantillo” con il Frigintini che dopo il successo dell’Atletico Militello sull’Hellenika è ora in ultima posizione che vuol significare retrocessione diretta nella serie inferiore.
Successo esterno anche per il Canicattini che si allontana forse in maniera definitiva dalla zona calda della classifica, ma inguaia il Città di Augusta agganciato in classifica dall’Atletico Militello.
Questi nel dettaglio i risultati maturati:
CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA
RISULTATI XVIII^ GIORNATA GIORNE G
Atletico Militello – Hellenika Siracusa 3 – 1
Città di Augusta – Canicattini 0 – 2
Belvedere – New Pozzallo 1 – 3
Carlentini – Sporting Eubea 0 – 1
Floridia – New Team Ragusa 6 – 1
Frigintini – Atletico Scicli 0 – 1
Marina di Ragusa – Megara Augusta 0 – 0
CLASSIFICA
Belvedere 42
Marina di Ragusa 40
New Pozzallo 38
Floridia 33
Megara Augusta 32
Sporting Eubea 31
Canicattini 27
New Team Ragusa 24
Carlentini 18
Atletico Scicli 16
Atletico Militello 14
Città di Augusta 14
Hellenika Siracusa 13
Frigintini 12