Il Noto ferma la “corazzata” Savoia, Akragas corsara, solo pari per Ragusa e Licata

La sorpresa della nona giornata del girone I del campionato di quinta serie arriva dal “PalaTucci” di Noto dove i granata della città barocca hanno fermato la marcia incontrastata della capolista Savoia. Un successo che oltre alla classifica rinsalda il morale della squadra che spera in un futuro più sereno e riapre le danze in testa alla classifica dove si rifà sotto l’Akragas.

I biancoazzurri di Pino Rigoli, infatti, vincendo lo scontro diretto sul campo dell’Hinterreggio si riportano a soli tre punti dalla formazione campana e lanciano il guanto di sfida alla formazione di torre Annunziata.

Continua il buon momento del Comprensorio Montalto che battendo di misura il Rende si conferma al terzo posto in graduatoria. Un gradino più sotto la Cavese che vince in trasferta e inguaia ulteriormente la Vibonese.

Staziona in zona play off anche la sorprendente Orlandina nonostante il pareggio del “Ciccino Micale” contro l’ostico Agropoli, mentre la Nuova Gioiese rallenta la sua rincorsa facendosi fermare in casa da un roccioso Due Torri.

Pareggio importante quello ottenuto dal Torrecuso sul campo della Battipagliese che interrompe nel derby la serie consecutiva di vittorie.

Pareggio che serve a poco quello registrato nel derby del “Dino Liotta” tra il Licata e il Città di Messina, mentre il Ragusa del neo presidente Savarese deve rinviare ancora una volta il primo successo casalingo e accontentarsi della spartizione dei punti con il Pomigliano. Vediamo nel dettaglio quanto successo in quinta serie:

CAMPIONATO SERIE D GIORNE I

RISULTATI IX^ GIORNATA

Battipagliese – Torrecuso 1 – 1

Compr. Montalto – Rende 1 – 0

Hinterreggio – Akragas 0 – 1

Licata – Città di Messina 1 – 1

Noto – Savoia 2 – 1

Nuova Gioiese – Due Torri 2 – 2

Orlandina – Agropoli 2 – 2

Ragusa – Pomigliano 1 – 1

Vibonese – Cavese 0 – 1

CLASSIFICA

Savoia 24

Akragas 21

Compr. Montalto 18

Cavese 17

Orlandina 15

Nuova Gioiese 15

Torrecuso 15

Hinterreggio 14

Noto 14

Battipagliese 13

Città di Messina 11

Due Torri 11

Agropoli 10

Pomigliano 8

Rende 5

Ragusa 5

Vibonese 3

Licata (- 1) 2

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine