Il Ribera con lo spumante in frigo, il Mussomeli bloccato in casa, notte fonda per S. Croce e Real Biscari

La ventunesima giornata del girone D del campionato di Promozione fa registrare l’ennesimo allungo in classifica del Ribera che battendo di misura lo Sciacca approfitta del pari casalingo del Mussomeli con l’Aragona per portarsi a dieci punti di vantaggio sulla formazione nissena.

Per la formazione della città delle arance solo la matematica non decreta il salto nel campionato di Eccellenza, ma lo spumante per festeggiare è già in frigo.

Avanza in terza posizione e in piena zona play off il Racalmuto che con il più classico dei punteggi rimanda a casa battuto il Real Biscari sempre più in crisi d’identità e in fondo alla classifica.

Al quarto posto s’insedia il Canicattì che passa di misura sul campo dell’Aquila Sammichelese e scavalca in graduatoria la Libertas Grotte battuta in trasferta dall’Atletico Gela,

notte fonda anche in casa Jobbing S. Croce. La formazione di La Vaccara, infatti, cede al “Kennedy” nello scontro diretto con l’Usa Sport Caltagirone e complica la strada che porta alla salvezza diretta.

Questi i risultati maturati nel weekend:

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE D

RISULTATI XXI^ GIORNATA

Aquila Sammichelese – Canicattì 1 – 2

Atletico Gela – Libertas Grotte 2 – 1

Jobbing S. Croce – Usa Sport Caltagirone 1 – 2

Musso meli – Aragona 0 – 0

Ribera – Sciacca 2 – 1

Racalmuto – Real Biscari 2 – 0

Hanno riposato Comiso e Accademia Empedoclina.

CLASSIFICA

Ribera 50

Mussomeli 40

Racalmuto 34

Canicattì 33

Libertas Grotte 32

Sciacca (-2) 29

Comiso 26

Usa Sport Caltagirone 25

Aragona 25

Atletico Gela 22

Jobbing S. Croce 21

Accademia Empedoclina 20

Real Biscari 10

Aquila Sammichelese 7

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine