Il Ribera con un piede in Eccellenza, “sorride” il S. Croce, Comiso travolto, Real Biscari bloccato dalla pioggia

La venticinquesima giornata del girone D del campionato di Promozione conferma il Ribera la squadra più forte del torneo e che merita sicuramente la vittoria del campionato.

La formazione agrigentina, vincendo sul campo del Caltagirone, infatti, può considerarsi a ragione con più di un piede nel campionato di Eccellenza.

Sono sette, infatti, i punti che separano la capolista dal Mussomeli che nell’anticipo di sabato non è andato oltre il pari sul campo dell’Accademia Empedoclina.

Pareggio casalingo della Libertas Grotte bloccata sul nulla di fatto dal roccioso Canicattì, mentre avanza prepotentemente in zona play off  lo Sciacca che ha “seppellito” di reti l’Aquila Sammichelese.

Importante successo casalingo del S. Croce che al “Kennedy” ha battuto di misura il forte Racalmuto e ottiene tre punti pesanti per la sua classifica.

In caduta libera il Comiso che subisce una cinquina di reti sul campo dell’Aragona e complica ulteriormente la sua posizione di classifica, mentre il Real Biscari è stato bloccato dal maltempo che ha costretto il direttore di gara a sospendere la gara casalinga della formazione acatese con l’Atletico Gela.

Questi nel dettaglio i risultati del weekend:

CAMPIONATO PROMOZIONE

RISULTATI XXV^ GIORNATA GIRONE D

Accademia Empedoclina – Mussomeli 1 – 1

Aragona – Comiso 5 – 2

Jobbing S. Croce – Racalmuto 2 – 1

Libertas Grotte – Canicattì 2 – 2

Real Biscari – Atletico Gela sospesa

Sciacca – Aquila Sammichelese 6 – 1

Usa Sport Caltagirone – Ribera 0 – 1

CLASSIFICA

Ribera 54

Mussomeli 47

Libertas Grotte 39

Sciacca (- 2) 38

Racalmuto 34

Canicattì 34

Aragona 32

Usa Sport Caltagirone 28

Comiso (- 1) 25

Jobbing S. Croce 25

Atletico Gela 22*

Accademia Empedoclina 22

Real Biscari 10*

Aquila Sammichelese 7

 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine