Il Ribera “frena” il Mussomeli passa ad Acate e accorcia, pari del S. Croce, il Comiso da forfait

Piccolo scossone in vetta alla classifica del girone D del campionato di Promozione. Alla capolista Ribera, infatti, non sono bastate tre reti per passare sul campo dell’ostico Aragona e deve accontentarsi della spartizione della posta in palio.

Della mezza battuta d’arresto ne approfitta prontamente il Mussomeli che passa sul campo del Real Biscari e riduce a cinque le distanze dalla capolista.

La giornata delle squadre iblee “regala” un solo punto al Santa Croce che nell’anticipo di sabato esce indenne dalla trasferta di Porto Empedocle e mantiene un punto di vantaggio sulla formazione agrigentina.

Brutto capitombolo come dicevamo del Real Biscari che si arrende alla vicecapolista, ma la pagina più “triste” della giornata la scrive il Comiso che non si è presentato sul campo della Libertas Grotte acuendo così la crisi che lo attanaglia da qualche settimana.

I verdearancio perdono a tavolino, subiscono la penalizzazione in classifica e vedono “nero” nel loro futuro.

Il resto della giornata ha fatto registrare le vittorie di misura dello Sciacca che ha liquidato l’Atletico Gela e del Caltagirone che si è imposto sul Racalmuto mettendo una seria ipoteca sulla salvezza.

Questi nel dettaglio i risultati del weekend:

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE D

RISULTATI XXIII^ GIORNATA

Accademia Empedoclina – Jobbing S. Croce 2 – 2

Aragona – Ribera 3 – 3

Libertas Grotte – Comiso 3 – 0 (a tavolino)

Real Biscari – Mussomeli 1 – 3

Sciacca – Atletico Gela 1 – 0

Usa Sport Caltagirone – Racalmuto 1 – 0

Hanno riposato Canicattì e Aquila Sammichelese.

CLASSIFICA

Ribera 51

Mussomeli 46

Libertas Grotte 35

Racalmuto 34

Canicattì 33

Sciacca (-2) 32

Usa Sport Caltagirone 28

Aragona 26

Comiso (-1) 25

Atletico Gela 22

Jobbing S. Croce 22

Accademia Empedoclina 21

Real Biscari 10

Aquila Sammichelese 7

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine