La ventitreesima giornata del campionato di serie D, non fa registrare cambiamenti di sorta in testa alla classifica del girone I, dove il Savoia continua la sua marcia di avvicinamento alla Lega Pro, sempre con nove punti di vantaggio sull’Akragas.
La formazione campana, oggi pomeriggio, ha leggermente rallentato pareggiando a suon di reti sul campo della Cavese, ma di questo mezzo passo falso non ha saputo approfittarne l’Akragas che non è andato oltre il pari a reti bianche sul campo del Comprensorio Montalto.
L’unica squadra tra le big a fare risultato pieno è stata la Battipagliese che si è imposta di misura nello scontro diretto casalingo con la Nuova Gioiese. I bianconeri campani, così diventano la terza forza del girone, mentre quella calabrese è scavalcata al quarto posto dall’Agropoli che ha battuto di misura il Pomigliano.
Avanza a piccoli passi in zona play off anche il Torrecuso, nonostante il pareggio a reti bianche ottenuto sul campo dell’Hinterreggio.
Per quanto riguarda le altre siciliane spartizione della posta in palio nel derby del “PalaTucci” tra il Noto e il Città di Messina con i granata netini che si avvicina sempre di più alla salvezza, mentre i giallorossi dello Stretto dovranno faticare per conquistare la permanenza in quinta serie.
Brutto capitombolo interno dell’Orlandina che al “Ciccino Micale” si fa beffare da un Rende “affamato” di punti, mentre il Due Torri conquista un buon pareggio sul campo della Vibonese che rallenta la sua rincorsa verso la zona franca.
Questi nel dettaglio i risultati di oggi:
CAMPIONATO SERIE D GIRONE I
RISULTATI XXIII^ GIORNATA
Agropoli – Pomigliano 2 – 1
Battipagliese – Nuova Gioiese 2 – 1
Cavese – Savoia 3 – 3
Comp. Montalto – Akragas 0 – 0
Hinterreggio – Torrecuso 0 – 0
Noto – Messina 0 – 0
Orlandina – Rende 1 – 3
Vibonese – Due Torri 1 – 1
Ha riposato Licata
CLASSIFICA
Savoia 57
Akragas 48
Battipagliese (-1) 41
Cavese (-1) 39
Agropoli 39
Torrecuso 38
Nuova Gioiese 37
Noto 34
Comp. Montalto 31
Hinterreggio (-1) 29
Orlandina 28
Pomigliano 28
Due Torri 23
Vibonese 23
Città di Messina 20
Rende 18
Licata (- 3) 10
Ragusa Escluso dal campionato