Il Savoia riprende la “marcia”, l’Akragas tiene il passo, “scoppola” Orlandina, Ragusa e Licata ko

La decima giornata del campionato di serie D nel girone I fa registrare la ripresa della marcia della capolista Savoia che dopo la sconfitta di Noto si riscatta battendo con il più inglese dei punteggi la Vibonese.

Tiene il passo l’Akragas che fatica più del previsto allo stadio “Esseneto” per avere ragione di un mai domo Licata nell’atteso derby dell’agrigentino.

Brutta “scoppola” per l’Orlandina che a Cava de’ Tirreni subisce la “manita” da una Cavese che si arrampica fino alla terza posizione della graduatoria.

Brutto capitombolo casalingo del Città di Messina che al “Celeste” subisce un pesante poker per mano di una ritrovata Gioiese.

La giornata nera delle siciliane è completata dalla pesante sconfitta del Noto sul campo del Pomigliano e quella del Ragusa a Torrecuso

A rendere meno amaro il weekend delle squadre isolane oltre all’Akragas ci ha pensato il Due Torri che allo stadio “Enzo Vasi” rifila tre reti al Comprensorio Montalto e mette in cascina punti preziosi per la salvezza.

Salvezza che si fa sempre più difficile per il Rende che si fa infilzare in casa dalla Battipagliese, mentre l’Agropoli non va oltre il pari casalingo nella sfida con l’Hinterreggio.

Questo nel dettaglio il quadro completo della giornata:

CAMPIONATO SERIE D GIRONE I

RISULTATI X^ GIORNATA

Agropoli – Hinterreggio 0 – 0

Akragas – Licata 1 – 0

Cavese – Orlandina 5 – 0

Città di Messina – Nuova Gioiese 1 – 4

Due Torri – Compr. Montalto 3 – 1

Pomigliano – Noto 3 – 0

Rende – Battipagliese 1 – 2

Savoia – Vibonese 2 – 0

Torrecuso – Ragusa 2 – 0

CLASSIFICA

Savoia 27

Akragas 24

Cavese 20

Compr. Montalto 18

Nuova Gioiese 18

Torrecuso 18

Battipagliese 16

Orlandina 15

Hinterreggio 15

Noto 14

Due Torri 14

Città Di Messina 11

Agropoli 11

Pomigliano 11

Rende 5

Ragusa 5

Vibonese 3

Licata (-1) 2

 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine