Modica – Chiusura di 2015 con tantissimi podi per i baby atleti del Team Calabrese che domenica scorsa ad Augusta hanno dominato alla prima edizione del “Game open baby” di kick boxing, semi contact, kick light e light contact.
I piccoli atleti allenati dalla pluricampionessa mondiale Valeria Calabrese (molti dei quali all’esordio in una competizione ufficiale) hanno fatto incetta di medaglie che lasciano ben sperare per il futuro del giovane team modicano.
Nella categoria 7 anni – 20kg Sabrine Hoummass la più piccola della spedizione modicana ha vinto l’oro, imitata dal fratello Amin che si è imposto nella categoria 25 kg fino a 9 anni.
Nella categoria 40 kg fino a nove anni, invece, Stefano Tasca ha vinto la medaglia d’oro nel semi contact. Il piccolo atleta modicano è riuscito a salire sul gradino più basso del podio nella stessa categoria ma nel light contact.
Bronzo anche nella categoria 8/9 anni 45 kg con Ledio Bouturri, mentre il promettente Gabriele Ballolli ha conquistato l’oro sia nel semi contact, sia nel light nella categoria 10/11 -50kg.
Medaglia d’oro (ma non è più una novità), infine, per Orazio Giannì risultato il più bravo nonostante la sua poca esperienza. Il “talentino” di Valeria Calabrese, infatti, continua a fornire prestazioni di altissimo livello.
“Non potevo desiderare di meglio per i bambini – spiega Valeria Calabrese – perché si sono divertiti e mii hanno fatto divertire. Sono orgogliosa di tutti loro – conclude la pluricampionessa modicana – e ringrazio di cuore i genitori per non interferire mai nel lavoro che faccio coi loro figli, e per la fiducia che mi danno”.
Nella foto Valeria Calabrese insieme ai piccoli suoi atleti. Da sinistra: Stefano Tasca, Ledio Bodurri, Gabriele Ballolli e Orazio Gianni. In Prima fila Sabrine Houammass e il fratello Amin