MODICA – VITTORIA 0 – 1
MODICA: Polessi, Buscema, Ravalli, Avella (dal 85’ Sabellini), Pianese, Citronella, Rametta, Truglio, Mento (dal 57’ Sangiorgio), Filicetti, Donzuso, all. Seby Catania.
VITTORIA: Linguaglossa, Russo (dal 46’ Alosi), Sammito, Iapichino, Puzone (dal 57’ Di Rosa), Dall’Oglio, D’Agosta, Diop, Frittitta, Casisa, Navanzino (dal 69’ Iabichella), all. Lorenzo Alacqua.
ARBITRO: Boscarino di Siracusa.
ASSISTENTI: Bufalino e Caracciolo di Siracusa.
RETE: al 52’ D’Agosta su rigore.
Il Vittoria di Lorenzo Alacqua vince il return match di Coppa Italia disputato a porte chiuse al “Pietro Scollo” di Modica, ma sono i “tigrotti” di Seby Catania che in virtù del 2 – 1 ottenuto sette giorni fa al “Comunale” ipparino a passare al secondo turno della manifestazione riservata alle formazioni di Eccellenza. Partita giocata in un clima “surreale” che ad ogni modo ha visto protagonisti il gruppo “Ultras Modica 1932” che hanno fatto sentire il loro calore alla squadra dalla “collinetta” che sovrasta la struttura comunale. Il Vittoria è arrivato a Modica non avendo nulla da perdere e ha cercato di rendersi pericoloso sin dalle battute iniziali, ma la difesa rossoblu ha retto molto bene concedendo pochissimo agli avanti ipparini che hanno il loro terminale offensivo nel “pocho” D’Agosta che così come nella gara di andata ha messo la sua firma sul risultato ancora dagli undici metri. La gara per i rossoblù del presidente Cundari si mette subito in salita per via dell’espulsione decretata dal direttore di gara che al 15’ ha mandato sotto la doccia il “bomber” Rametta (uno dei tanti ex in campo) per un fallo su un avversario. Catania ha dovuto fare di necessità virtù avanzando in prima linea capitan Filicetti. Proprio il fantasista della Contea si rende pericoloso al 34’, quando dopo un dribbling ubriacante ha messo a dura prova i riflessi di Linguaglossa che si è opposto con qualche difficoltà. Allo scadere della prima frazione di gioco sono ancora i padroni di casa a farsi minacciosi con un tiro di Mento che sfiora il raddoppio. Nella ripresa il Vittoria cerca riversarsi in avanti nel tentativo di riaprire il discorso qualificazione, ma Frittitta e D’Agosta hanno poco spazio e il muro difensivo rossoblu ribatte colpo su colpo. Al 52’ il Vittoria passa in vantaggio grazie al tiro dal dischetto decretato dal signor Boscarino per un fallo (?) di un difensore di casa nei confronti di Frittitta. Il capitano biancorosso così come nella gara di andata non lascia scampo a Polessi che qualche minuto dopo salva il risultato su un tiro in mischia di Di Rosa che costringe il portiere modicano alla respinta a pugni chiusi. Il forcing finale degli ospiti non sortisce gli effetti sperati e al fischio finale sono i padroni di casa a festeggiare il passaggio del turno. Da martedì, Modica e Vittoria penseranno all’esordio in campionato che vedrà i biancorossi ipparini fare il loro esordio tra le mura amiche contro il Rometta, mentre per il Modica sarà subito big match al “D’Alcontres” di Barcellona contro l’Igea Virtus fresca di fusione con la Nuova Igea.
Che brutto modica oggi…se giochiamo così, prevedo un campionato di sofferenze