Impegno in trasferta per il Frigintini, rossoblù a “caccia” di punti salvezza con il New Pozzallo

Frigintini – Difficile trasferta al “Salvatore Consales” per il Frigintini di Alfonso Adamo che iniziano con il derby con il New Pozzallo il rush finale del campionato di Prima Categoria.

Sul neutro di Rosolini si affronteranno due squadre che per opposti motivi di classifica cercheranno di ottenere il massimo e avvicinarsi al raggiungimento dei rispettivi obiettivi.

Con la New Team Ragusa con la Promozione in “cassaforte” l’undici della città marinara allenati da Angelo Tasca punteranno alla conquista dei tre punti per provare ad agguantare in extremis la piazza d’onore del girone H che consentirebbe a Buscema e compagni di giocare in casa le gare di play off, mentre per i rossoblù della frazione modicana un risultato positivo permetterebbe di avvicinarsi alla salvezza diretta (che attualmente sarebbe cosa fatta per via dei dieci punti di vantaggio sulla penultima posizione) distante soltanto un punto.

Per il tecnico del Frigintini qualche problema di formazione. Alla defezione per squalifica di Giovanni Iemmolo, infatti, si sono aggiunte quelle di Ismael Buscema, Giammauro Solarino e Stefano Maltese.

Con le quattro assenze che costringeranno Alfonso Adamo a una formazione quasi “forzata”, il Frigintini proverà lo stesso a bloccare Rosa e compagni e uscire indenni dal “Consales”, uno dei campi più difficili della categoria.

A dirigere il derby ibleo tra la formazione pozzallese e il Frigintini è stato chiamato il ragusano Alessandro Firera che fischierà il calcio d’inizio alle 15.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine