Incontro di “Fare Verde” con gli alunni rumeni della “Giovanni XXIII” di Vittoria

Fare Verde Vittoria, con la disponibilità del dirigente scolastico del primo circolo didattico “Giovanni XXIII” di Vittoria, ha incontrato gli alunni rumeni di scuola primaria, con la collaborazione di un’insegnante madrelingua. L’azione informativa di Fare Verde, associazione ambientalista riconosciuta dal ministero dell’ambiente, ha l’obiettivo di educare al contenimento dei rifiuti e mettere in atto interventi finalizzati al riciclo degli stessi. “La cultura ambientale -commentano i componenti dell’associazione- si fa attraverso esempi concreti comportamentali rispettosi del territorio e della natura, tale cultura s’interiorizza parlandone, discutendone, esaminandone insieme vantaggi pratici e doveri morali”.

I volontari di Fare Verde, sono certi che per crescere ci vuole una educazione costante, capillare, fin da bambini, da parte delle famiglie della scuola, di chi ci amministra, per acquisire consapevolezza e coscienza civile, questa per noi è vera integrazione fra popoli. Le conferenze promosse da Fare Verde Vittoria, nelle scuole, sono l’occasione per informare gli alunni, cittadini del futuro e le loro famiglie, sulle possibilità di riduzione dell’eccessiva quantità di rifiuti che invadono le nostre città, i mari, le nostre campagne.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine