Intimidazione al Sindaco di Giarratana. Solidarietà e vicinanza dei sindacati

Un episodio inquietante ha visto protagonista il sindaco di Giarratana, Bartolo Giaquinta, che lo ha reso noto soltanto adesso, seppur verificatosi circa un mese fa.

Il Sindaco del comune montano aveva trovato davanti al portone della propria abitazione un bicchiere di plastica con dentro olio ed un fazzoletto a cui ignoti avevano appiccato il fuoco. Le fiamme si sono spente dopo pochissimo. E’ stato un vicino ad accorgersi del fatto increscioso, segnalandolo alle forze dell’ordine che sono intervenuti sul posto. Giaquinta ha messo al corrente dei fatti anche il Prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi, chiedendo un impegno a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio comunale.

Il Segretario provinciale della Fiadel, Giorgio Iabichella, esprime la propria vicinanza al Sindaco di Giarratana, Bartolo Giaquinta, riguardo all’episodio: “Esprimo vicinanza e totale solidarietà al Sindaco Giaquinta incitandolo, in attesa che le forze dell’ordine facciano chiarezza sull’accaduto, a perseverare nel suo importante ruolo istituzionale con la stessa responsabilità e forza di sempre.”

“Stigmatizzo questi atti intimidatori, vili e ignobili, – conclude Iabichella – che tentano di dissuadere chi ogni giorno compie onestamente il proprio dovere nei confronti di cittadini e lavoratori.”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine