Kick Boxing: al Golden Globe Europe Cup, un argento e un bronzo per il Calabrese Team

Modica – Una Medaglia di bronzo e una di argento è il bottino conquistato dal Team Calabrese di Modica al Golden Globe Europe Cup di Kick Boxing dai due atleti del Calabrese Team Modica saliti sul quadrato a Conegliano Veneto lo scorso fine settimana.

Cristian Minicuccio nella categoria + 69 Kg “Cadetti”13/15 anni light contact, a causa di un brutto infortunio alla spalla durante il match di semifinale in cui stava dominando il suo avversario, è stato costretto al ritiro e si è dovuto accontentare (si fa per dire) della medaglia di bronzo.

Nella categoria 57 kg “cadetti” di Kick Light, invece Joele Barone (nella foto), invece, è arrivato in finale, dove si è arreso al più esperto rappresentante della Repubblica Ceca conquistando così la medaglia d’argento.

L’allievo della pluricampionessa mondiale Valeria Calabrese, tuttavia, ha dimostrato grande carattere e una caparbietà che lascia ben sperare pere il suo futuro.

“Un bronzo che lascia un po’ di amarezza e una medaglia d’argento più che soddisfacente in un torneo internazionale di un certo livello – spiega Valeria Calabrese – Spero di recuperare al più presto Cristian – continua – anche se credo che l’infortunio alla spalla gli farà tirare fuori alcune capacità caratteriali che non ha ancora mostrato del tutto. Joele Barone – conclude – la campionessa modicana – ha dimostrato di avere grande carattere e qualità tecniche e presto potrà raggiungere il suo prossimo obiettivo che è quello di vestire l’azzurro della Nazionale”.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine