A.L.C.S.E.: riunione con il Sindaco del comune di Avola

Altra tappa dell’ALCSE ad Avola, dove il Presidente Sen. Piero Ferrara, Il tesoriere Franco Migliore, Emanuele cavallo ed i Consiglieri Comunali del Comune di Modica Piero Covato, Giorgio Falco e Piero  Armenia, hanno incontrato il Sindaco Dr. Luca Cannata, per discutere il contenuto della  L.R. 8 che ha abolito le Province ed istituito, contestualmente, i Liberi Consorzi tra Comuni.

Dopo avere illustrato le motivazioni che hanno portato alla nascita dell’A.L.C.S.E. e all’obiettivo che essa si propone di raggiungere e cioè quello di vedere nascere il consorzio del Sud Est, è stato posto al centro della discussione la procedura prevista dalla legge per dare vita ad un nuovo Libero Consorzio e soprattutto a quello che secondo l’ALCSE deve essere messo al centro della costruzione della nuova organizzazione territoriale, partendo dal turismo balneare ed alle infrastrutture occorrenti per lo sviluppo del comparto, al turismo culturale ed enogastronomico nonché all’agricoltura.

Le argomentazioni sono state condivise dal Sindaco che si è reso disponibile ad affrontare la questione nelle sedi istituzionali per cui auspica l’organizzazione di tavoli ufficiali per mettere a punto un programma di lavoro.

L’A.L.C.S.E. ringrazia vivamente Il Sindaco di Avola per averla ospitata e per averle dato la possibilità di potere manifestare il proprio punto di vista sulla riforma.

Lunedì 14 luglio alle ore 18.00 presso i locali dell’A.S.S.D.O. di Ispica è prevista una tavola rotonda dal titolo: “LIBERI CONSORZI. LA PROSPETTIVA DEL SEU EST”, organizzata in collaborazione con l’Associazione che ospita l’incontro a cui saranno invitati i rappresentanti istituzionali del Comune di Ispica e le Associazioni culturali locali.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine