Modica – Vigilia di derby serena per la Modicanese del presidente Mommo Carpentieri che si sta allenando con intensità in vista del derby della “Contea” che domenica prossima alle 15.30 vedrà i rossoblù di Giovanni Spadola ospitare al “Vincenzo Barone” il Frigintini di Alfonso Adamo.
Un derby sentito che arriva però troppo presto e con le due squadre che devono ancora trovare i giusti equilibri e la forma migliore.
La Modicanese, nonostante il ritardo di preparazione ha iniziato la sua stagione con un buon pareggio sul campo del Canicattini, mentre il Frigintini dopo la sconfitta casalinga di Coppa Sicilia per mano del Vittoria ha trovato ancora disco rosso tra le mura amiche del “Tantillo” contro un discreto Solarino.
Ieri per compattare ancora di più il gruppo, il presidente Mommo Carpentieri ha organizzato una cena in un noto locale del centro storico con atleti, dirigenti e staff tecnico.
Una serata in pieno relax (naturalmente dopo il penultimo allenamento della settimana) che ha permesso al gruppo di conoscersi anche fuori dal rettangolo di gioco.
“Sono soddisfatto del gruppo che cresce di allenamento in allenamento – spiega Giovanni Spadola – i più giovani si sono integrati al meglio con i senior e questo non può che essere positivo. La squadra nonostante il ritardo di preparazione si sta comportando molto bene e appena raggiungerà il top della forma non potrà che migliorare”.
Soddisfatto di questo inizio di stagione anche il presidente Mommo Carpentieri. “Abbiamo iniziato con un risultato utile in trasferta la nuova stagione – spiega il massimo dirigente della Modicanese – e questo è utile per il morale della squadra in vista del derby. Certo rimane il rammarico perché avanti di due reti si poteva portare a casa il successo pieno, ma credo in questo gruppo e sono certo che ci darà delle belle soddisfazioni. Ho voluto questa serata perché vogliamo che dirigenza, staff tecnico e atleti siano compatti e non ci siano incomprensioni. Ho visto un bel gruppo già ben amalgamato con un bel mix di giovani di buone prospettive e atleti di esperienza che si sono calati nella parte e disponibili a far crescere gli under che quest’anno sembrano molto serie e motivati. Il campo tuttavia, sarà il vero giudice, ma le premesse sono più che buone. Domenica c’è la stracittadina e mi auguro sia una bella partita e una festa di sport per la città, per questo invito tutti a riempire la tribuna del “Vincenzo Barone”. La città ha voglia di sport e questa è una valida occasione per dimostrarlo”.