Modica – La Modicanese continua a puntellare la squadra che dal prossimo 27 settembre dovrà rappresentare Modica nel campionato di Prima Categoria.
Nonostante le problematiche che suo malgrado il presidente Mommo Carpentieri e il suo staff dirigenziale hanno riscontrato negli ultimi giorni, i rossoblù non si sono persi d’animo e hanno piazzato quattro colpi di mercato che consentiranno al tecnico Giovanni Spadola di avere qualche scelta in più e guardare con più ottimismo al futuro.
Dopo che la trattativa con Ciccio Limone non è andata a buon fine (l’ex portiere del Modica ha preferito giocare in Promozione), il presidente Mommo Carpentieri non si è perso d’animo e ha risolto il rebus portiere raggiungendo l’accordo con Milo Brafa. L’ex guardiapali del New Pozzallo che nella passata stagione con la città marinara ha vinto i play off approdando in Promozione, difenderà la porta modicana e sarà affiancato da Saro Di Raimondo (che sta recuperando da un fastidioso infortunio alla spalla).
Altro colpo di “spessore” per i rossoblù è l’ingaggio di Danilo Sabellini (nella foto). L’ex Frigintini si allena già da qualche giorno con la squadra e metterà a disposizione la sua grande esperienza utile per far crescere i tanti giovani che completano l’organico della formazione di Giovanni Spadola.
Per rinforzare il centrocampo dal Città di Rosolini è stato tesserato Giuseppe Rappocciolo che per motivi di studio ha preferito scendere di categoria. Con un campionato di Eccellenza alle spalle il giovane modicano (classe 97) aumenta il tasso tecnico del centrocampo.
Una grossa mano nella zona nevralgica del campo potrà darla anche Ciccio Di Rosa (anche lui classe 97) che si rimette in gioco dopo aver superato qualche acciacco fisico. Le sue doti tecniche non si discutono ma ha bisogno di trovare continuità dopo i problemi fisici che ormai sembrano del tutto superati.
Per puntellare l’attacco dal Modica è arrivato Mattia Sigona (classe 96) che nella sua nuova avventura avrà la possibilità di dimostrare il suo valore.
Aggregati alla prima squadra anche tanti atleti in quota “juniores”. Dal settore giovanile si allenano con i “grandi” Alessandro Carpenzano, Simone Garaffa, Peppe Romano e Alessandro La Cognata.
Tesserati anche il difensore (classe 98) Alessandro Abbate e il brasiliano Anderson.
La rosa a disposizione di Giovanni Spadola, nonostante i quattro nuovi arrivi non è ancora al completo, ma prima dell’inizio del campionato il presidente Mommo Carpentieri conta di mettere nero su bianco con un difensore e un esterno provenienti dal campionato di Eccellenza e con un attaccante di categoria con i quali le trattative sono in stato avanzato. I nomi rimangono top secret e per evitare altre “sorprese” saranno resi noti soltanto dopo la firma dell’accordo.