La New Pozzallo batte la capolista Belvedere, “bomber” Rosa sempre più decisivo

New Pozzallo – Belvedere 1 – 0

 

New Pozzallo: Brafa, Giallongo, Pellegrino, Pizzo, Romano (dal 20’ Memoli), Melilli, Strabone (dal 83’ Vilardo), Pitino, Rosa, Scala, Romeo (dal 79’ Giordanella), all. Pumillo.

Belvedere: Cerruto, D’Agostino, Cristian saraceno, Bruno, Conti, Modica, Di Stefano (dal 72’ Mirko Saraceno), Messina, Pincio, Di Blasi (dal 83’ Salamone), Tilotta (dal 72’ Izzi), all. De Angelis.

Arbitro: Bonaccorso di Catania.

Rete: al 49’ Rosa

Con un gol del bomber Peppe Rosa, la New Pozzallo batte la capolista Belvedere e si avvicina a grandi passi verso le zone di classifica che più le competono.

Al “Vincenzo Barone” di Modica è stato un bel match tra due squadre ben messe in campo. La sfida entra subito nel vivo e al 1’ Pitino prova a sorprendere con un tiro improvviso dalla distanza Cerruto che para agevolmente.

Al 19’ Rosa entra in area dal lato corto ed è steso da un difensore, gli estremi per il calcio di rigore sembrano esserci, ma l’arbitro fa cenno di proseguire.

Al 25’ Pincio in velocità crossa dal fondo sinistro, Brafa in tuffo respinge di pugno, dal limite dell’area Bruno prova il tiro di prima intenzione ma non inquadra la porta.

Al 31’ Di Blasi batte un calcio di punizione dalla trequarti scodellando un buon traversone in area pozzallese dove Cristian Saraceno di testa manda di poco a lato.

Nella ripresa al primo affondo il Pozzallo passa. È il 49’ quando Rosa si avventa come un falco su una palla vagante in area dopo un disimpegno errato di un difensore e di testa non lascia scampo a Cerruto.

Al 57’ Scala servito in verticale da un compagno, si presenta solo davanti a Cerruto, lo evita ma si decentra troppo e il suo tiro finisce a lato.

Al 60’ Pincio entra in area in velocità e tira sul primo palo ma la sfera a portiere battuto si stampa sul legno della porta pozzallese.

Al 63’ Strabone entra a contatto con Cristian Saraceno. Rigore e rosso per doppia ammonizione per il difensore ospite. Dal dischetto Rosa (nella foto) spedisce sul palo fallendo il raddoppio per la sua squadra che è costretta a soffrire fino al termine del match.

Al 88’ il nuovo entrato Mirko Saraceno tira dal limite dell’area, ma Brafa è bravo a mettere in angolo la sfera che stava per insaccarsi sotto la traversa.

Al 93’ altro brivido per i tifosi della New Pozzallo. Mirko Saraceno ci riprova dai 18 metri, ma sulla sua strada trova ancora una volta Brafa bravo a mettere in angolo con un bel tuffo alla sua sinistra.

Il fischio finale del signor Bonaccorso + una liberazione per la formazione di Pumillo che con il secondo successo di fila si avvicina alle zone che contano della classifica.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine