La New Pozzallo “spreca” troppo, il Carlentini ringrazia e strappa il pari

New Pozzallo – Carlentini 1 – 1

New Pozzallo: Brafa, Giallongo, Pellegrino, Pizzo, Romano, Battaglia, Strabone, Vilardo (dal 77’ Memoli), Pitino, Cannata, Romeo, all. Pumillo

Carlentini: Bonomo, Scaparra, Ciro Nastasi, Lentini, Aletta (dal 55’ Amato), Mangiameli, Micieli, Giuseppe Nastasi (dal 50’ Maddalena), Aricò (dal 63’ Restuccia), Sparagnini, Basso, all. Lupò.

Arbitro: Tinnirello di Caltanissetta.

RETI: al 27’ Sparagnini, al 42’ Pitino.

Una New Pozzallo troppo sciupona è costretta al pari da un Carlentini ben organizzato che ha saputo interpretare la gara agendo prevalentemente di rimessa. Al “Vincenzo Barone” di Modica si è assistito a una gara bella e combattuta con il risultato che ha premiato sicuramente gli ospiti, mentre la New Pozzallo avrebbe meritato qual cosina in più. La squadra di Pumillo è già pericolosa al 3’ con un tiro di Strabone che finisce sull’esterno della rete. Al 6’ Romeo verticalizza per Strabone che ostacolato da un avversario tira in precario equilibrio con il portiere che respinge di piede. Al 14’ ci prova Romeo che lascia partire un tiro di poco a lato. Strabone ci prova al 19’, ma il suo tiro e paratao da Bonomo. Al 25’ è la volta di Pellegrino ma Bonomo respinge con i pugni. Al 27’ Carlentini in vantaggio con Sparagnini che su calcio di punizione “pesca” impreparato Brafa che nonostante il tuffo raccoglie la palla in rete. Al 42’ arriva il meritato pareggio pozzallese con Pitino che dall’interno dell’area di rigore batte rasoterra con palla che grazie alla complicità del portiere finisce in rete. La ripresa è un assedio pozzallese. Al 49’ Strabone solo davanti al portiere spreca una ghiotta occasione. Al 58’ Romeo su calcio piazzato colpisce la traversa (nella foto). Ancora Romeo 1’ dopo spara alto da buona posizione. Al 90’ Bonomo salva il pari su tiro di Cannata a botta sicura.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine