La Polizia di Comiso arresta catanese in trasferta per tentata rapina

Con un taglierino in una tasca ed una busta di plastica vuota nell’altra era entrato ieri mattina, intorno le 10, nella banca agricola popolare di Ragusa di Corso Ho Chi Min a Comiso con l’intenzione, chiaramente, di rapinare l’istituto di credito. A tradirlo ed insospettire i dipendenti della filiale è stato il suo atteggiamento nervoso ed ambiguo. Durante tutta la permanenza all’interno della banca infatti l’uomo, Marcello Sebastiano DI MAURO, catanese di 36 anni, ha tentato di coprirsi il volto sotto la visiera di un cappellino da baseball guardandosi sempre in giro aspettando il momento migliore per il colpo.
Colpo che però non è mai avvenuto dato che sono stati proprio i dipendenti ad allertare la sezione volanti di Comiso subito intervenuta sul posto. Il catanese, alla vista degli agenti, ha inutilmente tentato la fuga. Subito preso è stato accompagnato in Commissariato dove la scientifica ha notato anche tracce consistenti di colla sparsa sul palmo delle mani al fine di rendere irriconoscibili le proprie impronte digitali.
Concluse le operazioni di polizia, il DI MAURO, che vanta un notevolissimo numero di precedenti penali e di polizia, non soltanto per reati contro il patrimonio – su disposizione del PM di turno – è stato associato alla Casa Circondariale di Ragusa e dovrà rispondere, oltre che di tentata rapina anche di alterazioni per impedire la propria identificazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine