La Procura di Ragusa ha aperto un’indagine sul “Comitato Pro Tribunale” di Modica. L’avvocato Enzo Galazzo, portavoce del Comitato costituito per la difesa del presidio di legalità a Modica, è stato convocato dalla Polizia Giudiziaria su delega del Procuratore della Repubblica di Ragusa, Carmelo Petralia. Il fascicolo di indagine, senza reati specifici, ha ad oggetto la costituzione, le finalità e i componenti del Comitato. Richiesti dalla Procura l’atto costitutivo e le sottoscrizioni di adesione. “Siamo increduli e stupiti – dichiara Galazzo -, circa l’indagine promossa dalla Procura sulle iniziative condotte dal Comitato, con assoluta trasparenza di finalità e di metodi”.
“Quale cofondatore e componente del Comitato pro-Tribunale ho avuto notizia che la Procura della Repubblica di Ragusa ha chiesto all’Avvocato Galazzo informazioni in merito alla costituzione – dichiara l’avvocato Carmelo Scarso -, ai componenti e alle finalità del Comitato. Penso che sarebbe legittimo e doveroso chiedersi, invece, quale siano le finalità della Procura della Repubblica. Non saranno queste iniziative (d’accusa ?) a fermare la strada intrapresa”.
INTANTO GIUNGONO NUOVE IMMAGINI RELATIVE ALLA SITUAZIONE AL LIMITE DELL’ACCETTABILE, ALL’INTERNO DEL TRIBUNALE DI RAGUSA.