Modica – Inizierà tra due settimane sul campo della “corazzata” Brindisi la nuova avventura in serie B2 della PVT Modica. Le biancorosse di Ennio Cutrona si stanno allenando con continuità da qualche settimana per farsi trovare pronte per la proibitiva trasferta in terra pugliese e nel fine settimana potranno costatare sul campo il loro stato di forma nel triangolare di San Giovanni La Punta con Gupe e Volley Etneo.
“Il gruppo sta crescendo bene – dice Cutrona – e sono particolarmente sorpreso dalle nuove arrivate. Le ragazze si sono integrate alla perfezione. Lavoriamo bene in settimana, chiaramente il livello si è alzato rispetto alla serie C. Devo dire che la società ha operato davvero bene in sede di campagna acquisti fornendomi una squadra assolutamente competitiva. Per il momento non facciamo proclami, pensiamo solo a lavorare duro perché sono convinto che al momento giusto ci faremo trovare pronti”.
A proposito di campagna acquisti la dirigenza presieduta da Bartolo Ferro ha completato il puzzle raggiungendo l’accordo con la seconda palleggiatrice. Si tratta della giovane Sara Gabriele (nella foto) che proviene dal Petralia Sottana.
Un altro “tassello” importante, invece, riguarda lo staff medico che si arricchisce di un professionista di primo piano nel campo della fisioterapia e dell’osteopatia. Si tratta del dottor Michele Zocco che con il suo “Osteo Studio” si prenderà cura dei muscoli delle biancorosse. “Siamo contenti di aver inserito nel nostro staff anche il dottor Michele Zocco – spiega il presidente Bartolo Ferro – Si tratta, infatti, di un professionista serio la cui bravura e preparazione è riconosciuta da tutti. Siamo sicuri di aver messo i muscoli delle nostre atlete nelle migliori mani possibili”.
Soddisfatto per il raggiunto accordo anche il dottor Michele Zocco. “Sono contento di questa nuova avventura. Già qualche anno fa avevamo avuto un mezzo abboccamento che poi non si concretizzò. Ora finalmente iniziamo insieme questo cammino che sperò porterà soddisfazioni per tutti”.