La Scherma Modica con onore alla Prova nazionale di Salsomaggiore

Buoni risultati ottenuti dalle “Lame” della Conad Scherma Modica che nel weekend sono state impegnate sulle pedane di Salsomaggiore per la prima Prova Nazionale “Giovani” di spada e fioretto maschile e femminile.

Nella spada maschile buone prestazioni sono state fornite da Daniele Giannì (nella foto) e da Angelo Migliore che su 303 partecipanti sono arrivati a un passo dal tabellone dei primi trentadue.

Un risultato che lascia ben sperare per il futuro dei due atleti allenati da Giancarlo Puglisi. Sia Giannì. Sia Migliore, infatti, appartengono alla categoria “Cadetti” e partecipavano per la prima volta a una competizione riservata agli atleti under 20.

Dopo aver disputato un buon girone di qualificazione e superato il primo turno a eliminazione diretta, Daniele Giannì si è stato battuto dal torinese Bergamini, mentre Angelo Migliore si è arreso forlivese Piani.

Nel fioretto femminile esordio assoluto in una gara under 20 anche per Paola Maltese. La giovane promessa allenata dal maestro Eugenio Migliore si è ben comportata ottenendo tre vittorie e tre successi nel girone preliminare prima di arrendersi 15/12 alla mestrina Argenti.  

Concluse le gare di ottobre, la Conad Scherma Modica si prepara subito per le tre competizioni nazionali che la vedranno protagonista nel mese di novembre quando a Lucca e a Ravenna ci sarà l’esordio delle categorie under 14 al trofeo Kinder+ Sport, mentre le categorie “cadetti” under 17 saranno in pedana a Foggia.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine