La Scherma Modica in pedana a Novara, al “Rikrea Campus” si presenta il “FIS Sponsor Club”

Altro weekend “carico” d’impegni per nove schermidori della Conad Modica che tra oggi e domani saliranno in pedana a Novara per la Prima Prova Nazionale di spada.

Per l’occasione il maestro Giancarlo Puglisi (nella foto) ha convocato Marta Di Rosa che la scorsa settimana a Caltanissetta ha conquistato il pass per la prova Assoluta di Ravenna, Federico Buscema, Giorgio Abate, Micheal Giannì, Giuseppe Cannata, Fausto Frasca, Gaetano Sarta, Giuseppe Gazzè e Angelo Migliore.

I “moschettieri” modicani nella città piemontese proveranno a conquistare il pass per la prova nazionale under 20 che si svolgerà dal 25 al 27 ottobre a Salsomaggiore. 

Oltre agli impegni agonistici, il sodalizio della presidente Maria Monisteri sarà impegnato nel workshop riservato ai rappresentanti delle aziende che sponsorizzano la Conad Scherma Modica, che si terrà oggi a partire dalle 10 al Rikrea Campus di Modica e durante il quale sarà presentato il progetto “FIS Sponsor Club”.

L’interessante iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Scherma punta a costruire una sorta di social network dedicato a tutte le aziende che in Italia a vario titolo sostengono le società affiliate alla Federscherma.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine