L’aeroporto di Comiso brinda al successo: dall’otto dicembre il volo per Milano Linate

Da domenica 8 dicembre sarà attivo il volo Alitalia Comiso-Milano Linate, con operatività bisettimanale (domenica e martedì). Da Linate si partirà alle ore 11.00 con arrivo a Comiso alle ore 12.45. Da Comiso si partirà alle ore 15.30 con arrivo a Linate alle ore 17.15.

«Siamo molto soddisfatti di questo risultato», hanno dichiarato Rosario Dibennardo ed Enzo Taverniti, presidente e amministratore delegato della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso, «un risultato che premia una lunga trattativa, seguita con pazienza e cautela, nell’interesse primario del territorio ibleo. A poco a poco, senza strappi, né accelerazioni inopportune, si delinea sempre più il “volto” dello scalo casmeneo, che stiamo cercando di disegnare quanto più in armonia con le esigenze della nostra gente, con un occhio alle ragioni dell’imprenditoria e un altro a quelle del turismo».

«A conclusione, oltremodo felice, di questa trattativa», hanno proseguito Dibennardo e Taverniti, «desideriamo anche ringraziare per il prezioso aiuto Renato Serrano, direttore generale della Sac, che con le sue ineguagliabili capacità diplomatiche ha fortemente contribuito alla raggiungimento dell’obiettivo».

«Il risultato ottenuto grazie a questa delicata e lunga trattativa che ho fortemente voluto e caldeggiato e di cui sono stato costantemente e puntualmente informato», ha dal canto suo commentato il sindaco di Comiso Filippo Spataro, «ci spinge senza dubbio a continuare col potenziamento dell’aeroporto che, tra le infrastrutture presenti in provincia e più in generale in Sicilia, sta diventando di notevole importanza. Ci conforta anche l’interesse che sta sollevando questa infrastruttura la quale, ora, comincia ad assurgere alle cronache in maniera positiva. Alle tratte che partiranno da dicembre, dobbiamo aggiungere anche quelle su cui siamo già al lavoro, vale a dire Bologna e Francoforte, così da rendere il nostro territorio un punto baricentrico di arrivo e, con il giusto lavoro sinergico che sta già dando i suoi frutti, un punto stanziale, con notevoli, auspicate ricadute positive dal punto di vista economico e commerciale».

Anche Gaetano Mancini, amministratore delegato della Sac, società controllante della Soaco, ha espresso la sua piena soddisfazione per l’accordo raggiunto, evidenziando come «la sinergia fra gli aeroporti di Catania e Comiso produca in concreto risultati importanti quali, appunto, l’intesa fra Soaco e Alitalia su Linate, risultati che generano grandi benefici ai rispettivi territori».

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

6 COMMENTI

  1. Oggi è una bella giornata. Siamo finalmente soddisfatti.
    Vediamo coronato un sogno: un collegamento diretto e veloce con la nostra città natale che è Vittoria.
    Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per permettere tutto questo (sperando che non sia una “bufala” come il Ponte sullo Stretto…….)
    Grazie ancora di vero cuore
    Vanna Monello

  2. Sono toto' ravalli e sono di Niscemi. Siamo altresi felici di avere apprrso che im seguito ci sara' il volo diretto per Manchester. qui a casa molto contenti perche' nostra figlia vive e lavora a Milano centro. Siamo altrsia casa molto contenti

    Siamo felici di questa opportunita’ che un aeroporto vicino a casa nostra ci da per collegare una citt

  3. Sono toto' ravalli e sono di Niscemi. Siamo altresi felici di avere apprrso che im seguito ci sara' il volo diretto per Manchester. qui a casa molto contenti perche' nostra figlia vive e lavora a Milano centro. Siamo altrsia casa molto contenti

    Questi telefonini sono cosi sensibili che ti scappa via tutto in un attimo.Domanda: E’ vero che prossimamente ci sara’ il diretto per Manchester ?

  4. Se parliamo di bus che accompagnano gli studenti dal paesello alla scuola della città mi sta bene, se parliamo che 2 voli a settimana per Milano e uno solo a giorno per Roma si chiama servizio, allora penso che si tratti di una barzelletta o che ci pigliate per i fondelli. Catania ha più di un volo l’ora per Roma Comiso abbraccia tutta la provincia di ragusa , parte di Siracusa, Agrigento Caltanissetta etc etc. Dunque non vedo questo successo di questo aeroporto che è più gestito dalla SOECO Sac di Catania che ha pochi interessi visto la concorrenza impossibile da fare. Forse volevate dire sulcesso e non successo hihihi. Poi artoporto è un parolone, l’unico servizio sono i bagni. N’è un bar ne un duty free Volete vedere le foto di sabato 2 novembre dove provenivo da Ciampino e per raggiungere l’aerostazione ci siano fatti il bagno perché sfornito di tunnel bus scale coperte da cappottina??o preferite vedere l’imbarco del volo per Bruxelles con la gente seduta nell’aeromobile bagnata fino le mutande ? O vogliamo parlare della strada che porta dall’aeroporto a Marina di Ragusa? Mettete i segnali ” transito solo per carretti siciliani”. Quanti successi per chi non ha mai visto un aerei volare neanche in televisione A tutto ciò ho a disposizione una vasta gamma di foto che potrete pure vedere sul mio profilo Facebook. Bravi, che grande sulcesso che avete avuto. 2 voli a settimana per Milano. Più che un sulcesso e un sultrono. Tranquilli che ci sarà chi vi voterà

  5. Ma e possibile che dobbiamo lamentarci sempre di tutto,ancora non ha incominciato e giù a lamentarci.non sarà l’aeroporto di Catania,di Milano,di Roma,è appena nato lasciatelo crescere
    vediamo come andrà a finire.Io vivo a Milano mi piacerebbe se tutto andasse per il verso giusto
    per tornare al mio paese Santa Croce Camerina.

  6. Good news but if AZ don’t show it on their list of destinations on their web site, it makes is impossible to book It would seem reservations can only be made through a Travel Agent that is shown on “Comiso Airport” web site. A lot of fanfare about this route but so far it is not backed up by efficiency . Hope that it will be better than Catania which is so badly run, that on arrival one feels they have arrived in a country where no one wants to work. No welcome signs , no trolleys to be found and the ridicules amount of time one must wait to retrieve their luggage. If they want to succeed they have got to get it right and give the client every service and comfort that they expect.
    GOOD LUCK COMISO !

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine