“In un momento di grandi incertezze il settore apprezza con soddisfazione piccoli ma concreti segnali – dichiara Francesco Picarella (Federalebrghi/Confcommercio) -. L’aeroporto di Comiso è una realtà del territorio ibleo, ma anche delle Provincie limitrofe e questa sinergia è sicuramente utile per lo sviluppo territoriale di tutto il fronte mediterraneo della Sicilia”. E’ stata molto proficua – e lo si vede dalle parole di Picarella -, la riunione operativa di Federalberghi/Confcommercio Agrigento, CNA Agrigento e Soaco società di gestione aeroporto di Comiso.
Motivo dell’incontro attivare, nel breve e lungo termine, collaborazioni commerciali tra le aziende turistico ricettive delle province limitrofe e compagnie aeree e tour operator che stanno investendo sull’aeroporto ibleo.
Nei prossimi giorno verranno attuate una serie di iniziative in stretta sinergia con l’aeroporto di Comiso, al fine di concretizzare il motivo dell’incontro.
Per Rosario Dibennardo “l’aeroporto di Comiso è una realtà del territorio ibleo ma anche delle Provincie limitrofe e questa sinergia è sicuramente utile per lo sviluppo territoriale di tutto il fronte mediterraneo della Sicilia. Giovanni Sciacca, dichiara: “L’aeroporto di Comiso possiede grandi potenzialità. Non possiamo perdere questa occasione. Dobbiamo essere presenti e scommettere con coraggio su ogni opportunità.”
Come sono lontani ormai i tempi da quando l’ex sindaco di comiso sfrecciava in Ferrari sulla pista…
Eh già..steso un velo pietoso sulle Ferrari che sfrecciavano due anni fa, ora almeno sfrecciano i Boeing e gli Airbus e speriamo che ne sfreccino sempre più