L’Akragas “dilaga”con il Noto baby, il Savoia rallenta, Gioiese cade in casa, Ragusa ko

La diciassettesima giornata del girone I del campionato di serie D, va riavvicinare l’Akragas alla vetta della classifica. I biancoazzurri di Pino Rigoli, infatti, prendono a “pallonate” il Noto sceso in campo allo stadio “Esseneto” con la formazione Juniores applaudita a fine gara da tutto lo stadio e approfitta del mezzo passo falso del Savoia bloccato sul pari al “Celeste” di Messina per “rosicchiare” due punti alla formazione campana che guida la classifica.

Alle spalle di Savoia e Akragas il vuoto. La Nuova Gioiese, infatti, si fa sorprendere in casa dall’Agropoli, ma resta sempre in terza posizione in graduatoria.

Al quarto posto il Torrecuso che non va oltre il pari sul campo del rende e ora sente il fiato sul collo della Cavese che passa senza fatica sui “resti” del Licata e si porta in quinta posizione con un solo punto di ritardo sui “cugini” campani.

Perde a Battipaglia l’Orlandina che tuttavia chiude il 2013 in una posizione più che tranquilla di classifica. La formazione Paladina è agganciata a metà classifica dal comprensorio Montalto che liquida con il più classico dei punteggi l’Hinterreggio.

L’unico risultato a reti bianche arriva dallo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca, dove il Due Torri e il Pomigliano in pratica non si sono fatti male.

Nuova sconfitta casalinga, infine, per il Ragusa che allo stadio “Aldo Campo” lascia via libera alla rinnovata Vibonese.

Questi nel dettaglio i risultati di oggi:

CAMPIONATO SERIE D GIRONE I

RISULTATI XVII^ GIORNATA

Akragas – Noto 7 – 0

Battipagliese – Orlandina 2 – 1

Città di Messina – Savoia 3 – 3

Comp. Montalto – Hinterreggio 2 – 0

Due Torri – Pomigliano 0 – 0

Licata – Cavese 0 – 5

Nuova Gioiese – Agropoli 1 – 2

Ragusa – Vibonese 0 – 2

Rende – Torrecuso 1 – 1

CLASSIFICA

Savoia 43

Akragas 40

Nuova Gioiese 32

Torrecuso 30

Cavese (- 1) 29

Battipagliese 27

Agropoli 26

Orlandina 25

Comp. Montalto 25noto 24

Pomigliano 24

Hinterreggio (- 1) 21

Due Torri 19

Città di Messina 15

Rende 11

Vibonese 9

Ragusa (- 1) 5

Licata (- 3) 4

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine