L’Alitalia pronta ad inaugurare la tratta Comiso – Milano

Dal mese di novembre l’aeroporto di Comiso inaugurerà una nuova tratta tra la città kasmenea e Milano. L’accordo è chiuso e attende solo l’ufficializzazione. A breve, dunque, sarà inaugurata la tratta Comiso-Milano Linate.
Si seguiranno le cadenze già programmate per le altre destinazioni con voli per adesso a cadenza bisettimanale con due partenze e due arrivi a settimana. La notizia più eclatante però dovrebbe riguardare la compagna aerea che aprirà le porte verso il nord Italia. A stringere l’accordo con i vertici Soaco sarebbe l’Alitalia che coprirà la rotta con un aereo da 88 posti.
A due soli mesi dall’apertura l’aeroporto ibleo cresce a ritmi vertiginosi grazie al dinamismo dell’attuale dirigenza che amministra le sorti della Soaco.
Solo qualche settimana fa infatti è stato superato il traguardo dei 20 mila passeggeri confermando anche l’interesse degli utenti e l’espansione del turismo estero nell’area iblea, come dimostrano i recenti articoli apparsi su “Lonely Planet” e “Msn Travel”.
“L’incremento dei visitatori stranieri a Ragusa e provincia sostanzialmente a poche settimane dalla piena operatività del Magliocco è la riprova di quanto fosse importante per il nostro territorio l’aeroporto”. E’ quanto ha dichiarato il presidente di Soaco, Rosario Dibennardo che aggiunge: “L’aeroporto incrementa il traffico con un ritmo che francamente ci sta stupendo e che sta davvero divenendo la porta d’Europa per i ragusani”.
Per l’aeroporto di Comiso, c’è una grande opportunità. In questi mesi, in Inghilterra la fiction del commissario Montalbano sta riscuotendo un particolare successo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine