L’Arcobaleno a un passo dal “trionfo”, al Pro Ragusa la sfida salvezza

La penultima giornata di regolar season del girone I del campionato di Seconda Categoria ha fatto registrare il successo casalingo dell’Arcobaleno Ispica che al “Peppino Moltisanti” ha battuto di misura l’Atletico Ragusa nello scontro al vertice. I giallorossi del presidente Carmelo Re con i tre punti conquistati nel derby, infatti, sono a un passo dalla promozione diretta. Falco e compagni, tuttavia, devono vincere l’ultima gara sul campo del tranquillo Portopalo per festeggiare la promozione diretta in Prima Categoria.

Dietro l’Arcobaleno è lotta durissima per la migliore posizione nella griglia dei play off. L’unica formazione che può ancora sperare di superare in classifica l’undici ispicese è la Florenzia che sabato ha battuto facilmente la Giarratanese e ha scavalcato in classifica l’Atletico Ragusa.

La Modicanese ha battuto al fotofinish la Rinascita Netina e può ancora sperare di recuperare qualche posizione in classifica per disputare in casa i play off, ma per farlo i rossoblù di Massimo battaglia devono vincere sabato prossimo sul campo dell’Atletico Ragusa.

Dello scontro diretto tra la formazione modicana e quella del capoluogo ibleo potrebbe approfittarne il Per Scicli che battendo con punteggio tennistico il Portopalo è rimasto agganciato in classifica alla Modicanese e potrebbe essere il terzo incomodo per la conquista di un migliore piazzamento finale.

Il resto della giornata ha fatto registrare la goleada dell’Eurosport Avola a spese del Chiaramonte, mentre nella “stracittadina” che valeva la salvezza il Pro Ragusa ha vinto di misura sullo Sporting superandolo in graduatoria. Al Pro Ragusa basterà ora non perdere nell’ultimo turno con la Giarratanese per salvare la categoria.

Questo nel dettaglio quanto successo sabato sui campi del girone I:

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA

RISULTATI XXI^ GIORNATA GIRONE I

Arcobaleno Ispica  – Atletico Ragusa 1 – 0

Eurosport Avola – Chiaramonte 5 – 1

Florenzia – Giarratanese 3 – 1

Modicanese – Rinascita Netina 3 – 2

Per Scicli – Portopalo 6 – 2

Pro Ragusa – Sporting Ragusa 1 – 0

CLASSIFICA

Arcobaleno Ispica 44

Florenzia 43

Atletico Ragusa 41

Modicanese 40

Per Scicli 40

Rinascita Netina 23

Giarratanese 22

Portopalo 22

Eurosport Avola 22

Chiaramonte 18

Pro Ragusa 17

Sporting Ragusa 14  

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine