Importante successo casalingo per l’Emmevi Ardens Comiso che per la quattordicesima giornata del campionato di serie C femminile al “PalaDavolos” ha battuto in quattro set (26/24, 16/25, 25/13, 25/16) le siracusane dell’Eurialo portandosi in una posizione di classifica alquanto interessante.
Entrate in campo troppo contratte per le numerose assenze le ragazze di Enzo Sgarlata sono state costrette a inseguire per tutto il set iniziale, le loro avversarie, ma con una bella reazione d’orgoglio sono riuscite a rimontare e a vincere ai vantaggi il set d’apertura.
Al cambio di campo sono le ragazze dell’Eurialo approfittano del calo di tensione del sestetto casmeneo e riescono a riportarsi in parità vincendo facilmente il secondo parziale.
Dal terzo set in poi la partita non ha più storia. Coach Sgarlata “striglia” a dovere le sue ragazze che al ritorno in campo fanno un sol boccone delle loro avversarie che non riescono più a neutralizzare le “bocche di fuoco” comisane che allargano subito la forbice del risultato non lasciando scampo al sestetto aretuseo che è costretto a issare bandiera bianca.
Con i tre punti conquistati contro l’Eurialo Siracusa il sestetto comisano conquista la sesta posizione in classifica e può guardare con maggiore serenità al proseguo della stagione dove l’obiettivo primario è il raggiungimento della salvezza che sembra oramai a un passo.