L’Atletico Ragusa “vola” al comando solitario, la Modicanese “spreca” un’altra occasione

La diciannovesima giornata del girone I del campionato di Seconda Categoria che è ripreso dopo la sosta di quindici giorni, ha fatto registrare la “scissione” del duo di testa.

L’Arcobaleno Ispica, infatti, non va oltre il nulla di fatto sul campo del Per Scicli e lascia disco verde all’Atletico Ragusa che ha vinto facilmente la “stracittadina” del capoluogo ibleo contro il Pro Ragusa balzando così in testa in solitario con due lunghezze di vantaggio sulla formazione ispicese.

Perde un’altra occasione per scalare la classifica la Modicanese che chiude a reti bianche la sfida esterna contro il roccioso Chiaramonte. I ragazzi del tecnico Massimo Battaglia non riescono a vincere lontano dal “Vincenzo Barone” vanificando così l’en plein di vittoria ottenute tra le mura amiche.

I rossoblù della Contea sono stati raggiunti al terzo posto della graduatoria dal Florenzia che ha battuto con il più inglese dei punteggi il Portopalo.

In coda alla classifica netta vittoria dell’Eurosport Avola che “strapazza” lo Sporting Ragusa e fa un bel balzo in avanti verso la salvezza, mentre è stata sospesa la gara tra la Rinascita netina e la Giarratanese.

Questi nel dettaglio i risultati maturati

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA

RISULTATI XIX^ GIORNATA GIRONE I

Chiaramonte – Modicanese 0 – 0

Eurosport Avola – Sporting Ragusa 5 – 1

Florenzia – Portopalo 2 – 0

Per Scicli – Arcobaleno Ispica 0 – 0

Pro Ragusa – Atletico Ragusa 0 – 3

Rinascita Netina – Giarratanese sospesa

CLASSIFICA

Atletico Ragusa 40

Arcobaleno Ispica 38

Modicanese 37

Florenzia 37

Per Scicli 36

Giarratanese 21*

Rinascita Netina 20*

Portopalo 19

Eurosport Avola18

Chiaramonte 15

Pro Ragusa 14

Sporting Ragusa 14

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine