Atletico Scicli – Frigintini 5 – 1
Atletico Scicli: Yuri Lutri, Ruta (dal 18’ Padua), Grimaldi, Santospagnuolo, Cuffaro, Occhipinti, Mallo, Enrico Assenza (dal 90’ Guglielmo Lutri), Cristian Assenza (dal 81’ Cannella), Donzella, Lucenti, all. Tasca.
Frigintini: Modica, Di Rosa, Garaffa, Campailla, Bonomo (dal 56’ Spadaro), Barillà, Maltese, Calabrese (dal 75’ Giurdanella), Blandino, Noukri, Guglielmino (dal 58’ Giannone), all. Spadola.
Arbitro: Nicastro di Ragusa.
Reti: al 17’ e al 45’ Lucenti, al 46’ Blandino, al 70’ e al 72’ Cristian Assenza, al 89’ Donzella.
Netta vittoria dell’Atletico Scicli che al “Vincenzo Barone” di Modica si aggiudica meritatamente il derby con il Frigintini. Un successo che non fa una grinza, ma, purtroppo, passa in secondo piano.
Nella struttura di Via Nazionale, infatti, si è sfiorato il dramma al 55’, quando su un traversone dalla sinistra, Dario Bonomo(nella foto) stacca di testa, ma si scontra in maniera durissima con il portiere avversario in uscita e rimane a terra privo di sensi. Dalla tribuna s’intuisce subito che si tratta di qualcosa di grave, per fortuna tra gli spettatori c’è un infermiere che interviene prontamente praticando il massaggio cardiaco e le manovre standard di rianimazione al difensore modicano nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
La gara rimane sospesa per 28’ e quando riprende il Frigintini non c’è più con la testa.
La partita è iniziata al “cloroformio” e si sblocca al 17’ con la rete di Lucenti che porta in vantaggio l’Atletico con una girata al volo sottomisura dopo una corta respinta di un difensore.
Lo stesso Lucenti raddoppia la 45’ approfittando di un’uscita difettosa di Modica che non controlla la palla e lascia all’attaccante il compito di insaccare a porta vuota.
Nel recupero il Frigintini rientra in partita con un gol di Blandino contestato dalla squadra sciclitana per un presunto fuorigioco dello stesso attaccante modicano.
Al rientro negli spogliatoi il tecnico sciclitano chiede spiegazioni sull’episodio del gol modicano, ma il direttore di gara non gradisce e lo espelle e lo costringe a vedere la seconda frazione dalla tribuna.
Il secondo tempo si apre con l’episodio che ha di fatto “gelato” lo stadio per ventotto lunghissimi minuti.
Al 70’ il terzo gol cremisi con Cristian Assenza che su lunga rimessa laterale di Grimaldi di testa mette in gol. Lo stesso Assenza si ripete dopo 2’ e insacca la quarta rete.
Al 89’ Donzella completa la cinquina con un tiro dal limite che s’insacca sotto la traversa.