Liberi Consorzi, incontro con sindaco di Portopalo. Armenia e Falco: ““piena adesione all’iniziativa”

Continua senza sosta l’attività del comitato A.L.C.S.E. in vista della scadenza prevista dalla L.R. 24.3.2014 n. 8, per la costituzione dei Liberi Consorzi Comunali.

piero armenia“Siamo particolarmente soddisfatti dell’incontro che si è tenuto ieri in Municipio a Portopalo di Capo Passero, hanno dichiarato i consiglieri Armenia e Falco. Presenti  i componenti del comitato e il Sindaco della cittadina balneare, Giuseppe Mirarchi, che si è detto felice dell’iniziativa. Al centro del confronto le tematiche e gli obiettivi sui quali si fonda la nascita dei Liberi Consorzi.

Un incontro proficuo durante il quale il Sindaco Mirarchi, nonostante la recente elezione, ha espresso la volontà di sostenere, con la propria giunta in Consiglio, il nuovo progetto”. Il primo cittadino, inoltre, in linea con il progetto sostenuto dall’amministrazione Abbate, ha sollecitato i componenti del comitato e i consiglieri comunali di Modica a coinvolgere la città di Portopalo nelle varie fasi di sviluppo del progetto, al fine di offrire un concreto contributo per la realizzazione del nuovo Libero Consorzio.

“Solo così, proseguono i consiglieri Armenia e Falco, si può realmente cominciare a credere alla giorgio falco cons modicanascita di un nuovo ente, dove nessuna città ha l’interesse di primeggiare rispetto a un’altra e, soprattutto, dove ogni città collabori con le altre nella gestione delle rispettive risorse, da quelle agricole a quelle turistiche. Un ente in grado di presentarsi al futuro come nuovo volano di sviluppo per il nostro territorio”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine