Mafia, il Presidente del Senato Piero Grasso a Paolo Borrometi: “Sto con te!”

“Ho appena sentito al telefono Paolo Borrometi, un ragazzo siciliano di 32 anni che di mestiere fa il giornalista d’inchiesta: proprio per questo è oggetto di continue
minacce che anche in questi giorni sono state rinnovate con una violenza ed una intensità preoccupanti”.

E’ quanto scrive il presidente del Senato Pietro Grasso sul suo profilo Facebook in merito
alle intimidazioni subite dal cronista nel suo lavoro in Sicilia.

“Le intimidazioni -prosegue Grasso- non hanno cambiato il suo modo di vedere il suo lavoro: ‘scrivere, raccontare e denunciare come stanno le cose equivale a non subirle’. Caro Paolo è vero: scrivere, raccontare e denunciare è il primo passo per evitare di subire soprusi dalla criminalità organizzata”.

Grasso ringrazia Borrometi per il “coraggio e la professionalità” messe in campo “perché giorno dopo giorno e nonostante le difficoltà, dai pieno valore ad una professione, quella del giornalista, che assolve un compito fondamentale in un paese civile e democratico. Sono con te, siamo con te!”.

A stretto giro, arriva il commento sul profilo di Grasso di Borrometi: “Grazie della sua affettuosa vicinanza, innanzitutto umana, per me importantissima. Le sue parole saranno per me un faro, un motivo in più per non arrendersi ed andare avanti”, scrive il giornalista.

E aggiunge, rivolto alla seconda carica dello Stato: “Lei ci ha insegnato che la lotta alle mafie è un percorso lungo ma, offrendo ognuno di noi il proprio contributo, riusciremo ad estirpare questo cancro. D’altronde, ‘La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine…’: Falcone docet! Grazie di cuore…”.

(FONTE: ADNKRONOS)

1 commento

  1. E nn potrebbe essere diversamente….Paolo Borrometi NON SEI SOLO in tutta Italia ti vogliamo bene, ti siamo vicini e ti ammiriamo per il tuo Coraggio e la tua voglia di cambiare le cose!!!!!!Quelli che ti minacciano sono solamente persone senza spina dorsale, uomini da poco….i Veri Uomini sono quelli come te e come i tuoi amici in Divisa che vi alzate ogni mattina e fate il vostro dovere onestamente e aiutando gli altri. Io ti ammiro tantissimo sei uno dei miei Eroi e ti assicuro che ti posso capire benissimo…..so cosa vuol dire….nn è facile e fa rabbia sentirsi dire certe frasi specialmente per chi crede in certi Valori e nella Giustizia….ma bisogna andare avanti con coraggio e a testa alta proprio come fai tu che sei un Esempio!!!!!!!GRAZIE PER IL TUO CORAGGIO,IL TUO ALTRUISMO E LA TUA PROFESSIONALITÀ… SEI GRANDE. con affetto Sabry

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine