Marina di Ragusa ricorda Paolo Borsellino, il 19 luglio varie iniziative

Si svolgerà venerdì giorno 15 luglio, alle ore 11, presso la sala “Giunta” del Comune di Ragusa, la conferenza stampa della quinta edizione di Marina di Ragusa non dimentica – In cammino sui passi di Paolo Borsellino. L’evento, che si terrà il 19 luglio, vedrà la partecipazione del giudice della Cassazione e consulente giuridico del Senato Bruno Giordano.

Anche quest’anno il 19 luglio rappresenterà per la comunità ragusana una giornata dedicata al ricordo del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, brutalmente assassinati nella strage di via D’Amelio nel 1992. Interverranno alla presenza dei giornalisti la professoressa Tina Petrolito, Simone Lo Presti (Generazione Zero), Giorgio Abate (Libera Ragusa) e Simone Digrandi (Youpolis).

Condividi

Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia.
Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine