Libertà di espressione, fuori dagli schemi, fuori dalle regole …L’universo delle emozioni per il
TBP Project!
Mario Contarino, nasce a Roma il 26 Ottobre 1984, ed all’età di cinque anni gli viene diagnosticata la Distrofia Muscolare di Duchenne.

L’avanzare della Distrofia lo priva di forza per suonare ma, grazie al computer, ed alla tecnologia, a fine 2007 inizia a comporre musica, utilizzando il software della Steinberg “Cubase” insieme a vari plugin VST. Nel 2000, cioè l’anno successivo, sono entrato a far parte come batterista, all’età di 16 anni, nella band pop-rock “Ladri di Carrozzelle”, Il gruppo era composto maggiormente da ragazzi con la mia stessa patologia. La batteria era suddivisa in 4 persone che suonavano con pad elettronici, con questo ho avuto anche l’occasione di imparare la lettura ritmica e la scrittura dello strumento.
Fonda un progetto personale dal nome “TBP”, con il quale, per gioco, dall’ estate 2011 realizza una trentina di cover di brani famosi, “stravolti” in versione strumentale hard rock.
Principalmente, però, il progetto TBP consiste nel trasmettere emozioni e stati d’animo attraverso la musica, con brani originali, strumentali e non, che raggruppano molte influenze e varietà di generi rock (hard, funky, progressive, fusion, blues, metal e molti altri).
Il 13 Novembre 2012 esce, con l’etichetta Zeta Factory, “Universe Of Emotions”, album di esordio del progetto TBP, prodotto dal noto chitarrista Giacomo Castellano (Raf, Nannini, Noemi ecc.).
L’album ottiene molte recensioni positive.
Riceve i complimenti da molti musicisti fra i quali: Steve Vai, Jason Becker, Mike Terrana, John Macaluso, Mattias Eklundh, Lorenzo Feliciati e moltissimi altri.
Quest’anno, insieme a Giacomo Castellano, sta producendo il secondo album del progetto, nel quale suoneranno musicisti di spessore del panorama Italiano ed internazionale.
“L’appello”
Chiunque fosse interessato ai progetti di Mario, potrà senz’altro recarsi sul sito :
Siamo certi che la Musica con Mario non conoscerà frontiere, mai!