Memorial “Don Basile”, bene le giovani “leve” della Running Modica

Modica – Si è disputata sabato scorso in contrada Sant’Ippolito a Modica, la settima edizione del memorial “Don Basile” di corsa su strada valida come quindicesima prova del Gran Prix Ibleo.

Ai nastri di partenza 120 atleti suddivisi nelle varie categorie. Il successo nella classifica “Assoluti” è andato a Lorenzo Diani dell’Atletica Pontelungo che sul traguardo ha preceduto Alessandro Eterno della Free Runner Salerno e Vincenzo Schembari del Padua Ragusa.

La kermesse intitolata alla memoria del parroco della Parrocchia di Maria Santissima della Catena deceduto qualche anno fa è stata preceduta dalla gara giovanile che ha visto dominare gli atleti della Running Modica.

Martina Assenza ha vinto nella categoria “Ragazze”, mentre Silvia Assenza si è imposta nella categoria “Cadette”, dove al secondo posto si è classificata Sofia Assenza. In campo maschile, infine, Daniele Assenza si è imposto nella categoria “Cadetti”.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine