Modica – Cresce l’attesa per la finalissima della seconda edizione del Memorial “Pietro Scollo” di calcio che si sta disputando al “Vincenzo Barone” di Via Nazionale.
Domani sera a contendersi il trofeo in memoria del mitico Zio Pietro, emblema del calcio modicano saranno la Betuniq e l’Officina Roccasalva.
Nelle semifinali disputate ieri davanti a una bella cornice di pubblico, le due finaliste hanno dovuto faticare non poco per staccare il pass per l’ultimo atto della competizione.
Nella prima partita l’Officina Roccasalva ha battuto 2 – 1 l’Edilzeta (i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1 – 1).
A passare per primi in vantaggio sono stati gli “orange” dell’Edilzeta (sorpresa in positivo della kermesse) con la rete del solito Danilo Floridia.
La reazione di Candiano & compagni non si è fatta attendere e la doppietta di Damiano Occhipinti (la prima rete nei tempi regolamentari, la seconda nel primo tempo supplementare) ha ribaltato il punteggio in favore dell’Officina Roccasalva che così è riuscita a staccare il pass per la finale di domani sera.
Ancora più combattuta e avvincente la seconda semifinale tra la Betuniq e l’Autoscuola GM con i primi che si sono imposti 6 – 5 ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari e l’extra si erano chiusi sul punteggio di 1 – 1.
Passano in vantaggio i “blacks” di Alfonso Admo in apertura del primo tempo con un gol di Sarta. A metà della ripresa è stato Alessandro Riela a ristabilire la parità in campo allungando la sfida all’extra time, dove le due formazioni hanno tentato di “farsi male” senza però riuscirci grazie anche alla bravura dei portieri.
La sfida, dunque, è stata decisa ai rigori. Nella serie di cinque penalty hanno sbagliato Alessandro Riela per l’Autoscuola GM e Antonio Occhipinti per la Betuniq.
La sfida è così stata decisa dai tiri ad oltranza, dove ha pesato come un macigno l’errore dal dischetto di Luca Paolino che si è fatto neutralizzare il suo tiro centrale da Roberto Buscema che ha così “regalato” la finale alla sua squadra.
Onore e merito alla squadra sconfitta che non ha per nulla demeritato.
Domani alle 21, la finale per l’assegnazione del memorial alla quale saranno presenti i familiari di Zio Pietro che consegneranno ai vincitori l’ambito trofeo in ricordo di colui che a ragione sarà sempre ricordato come il simbolo dello Sport modicano.