Memorial “Pietro Scollo”: l’Officina Roccasalva si aggiudica la seconda edizione – Video

Modica – Si è disputata ieri sera al “Vincenzo Barone” di via Nazionale la finale della seconda edizione del Memorial “Pietro Scollo” di calcio tra l’Officina Roccasalva e la Betuniq.

Il successo dell’ambito trofeo è andato all’Officina Roccasalva (nella foto di Sebastiano Russo) che si è imposta per 3 – 2 dopo una gara bella e combattuta. Passata per prima in vantaggio al 3’ con un gol di Calabrese la Betuniq, infatti, si è fatta rimontare e ha dovuto issare bandiera bianca.

Il vantaggio della formazione allenata da Alfonso Adamo è durato soltanto 5’. Al 8’, infatti, Damiano Occhipinti ha ristabilito la parità con la quale si è conclusa la prima frazione di gioco.

Al 4’ della ripresa Damiano Occhipinti ha trasformato un calcio di rigore per un fallo di mani sulla linea di porta di Campailla (che è stato anche espulso) completando così la rimonta della sua squadra.

Il risultato è tornato in parità al 10’ grazie alla rete messa a segno da Louie Gomez che sugli sviluppi di un corner battuto da Militello in scivolata al volo ha battuto Retrime.

Al 18’ un bel gol di Marco Livia che spalle alla porta in piena area di rigore ha trovato lo spazio per girarsi e battere imparabilmente Buscema. Il gol del “bomber” modicano ha così deciso la finale giocata davanti a una bella cornice di pubblico.

La Betuniq si è dunque dovuta accontentare del secondo posto. Terza classificata l’Edilzeta, mentre al quarto posto si è piazzata l’Autoscuola GM.

Cannoniere del torneo con nove reti è stato Damiano Occhipinti, mentre a Louie Gomez è andato il premio “Valerio Ragusa” come miglior giovane del torneo messo in palio dall’Asd Torre Palazzelle che gestisce l’impianto di Via Nazionale.

Giovane rivelazione è risultato Salvatore Caccamo, mentre il premio di miglior portiere è stato assegnato a Claudio Abbate. Totò Di Giacomo è stato il giocatore più longevo, mentre la squadra rivelazione è stata la Falegnameria Liuzzo.

Il video integrale della finale:

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=AuGc7MW64qM”]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine